

Il gran finale della Digitec Playground Cup Vol. 10 con gli scacchi

Sabato è il giorno giusto. I migliori giocatori di scacchi si sfideranno per ottenere fama, onore e grandi premi nella finale del Playground. Puoi essere presente in diretta. Lo streaming inizia alle 12:00.
Un totale di 16 giocatori si è qualificato per la finale di scacchi della Digitec Playground Cup Vol. 10 in due qualificazioni. Otto di loro giocheranno la finale pro e otto la finale Grümpi.
La partita si svolge in modalità rapida con un'unica modalità di gioco.
La partita si gioca in modalità rapida con un incremento di 10 minuti + 2 secondi. Il punteggio rapido dei partecipanti al torneo pro è compreso tra 2099 e 2447 - inclusi due Master FIDE. Nel torneo Grümpi, il punteggio rapido è compreso tra 942 e 1224.
Le finali dei tornei Pro e Grümpi saranno trasmesse in diretta streaming su Twitch e Youtube. Lo streaming inizia sabato alle 12:15.
Il tutto sarà moderato dalle nostre esperte di scacchi Lena Georgescu e Virginia Parrotta. Lena detiene i titoli FIDE di "Campionessa Internazionale Femminile" e "Campionessa FIDE". Ha ottenuto quest'ultimo titolo nel 2016, diventando così la più giovane campionessa FIDE nella storia degli scacchi svizzeri. Virginia è Community Manager presso Digitec ed è un'appassionata giocatrice di scacchi da quattro anni.
Sarà presente anche il Gran Maestro Yannick Pelletier, che analizzerà le partite insieme ai vincitori.
Tempistiche
- Dalle 12:15: inizio del torneo Grümpi
- Circa alle 15:15: Inizio del torneo Pro
- circa alle 18:00: fine dello streaming
Cosa c'è da vincere
Tutti gli spettatori hanno la possibilità di vincere voucher Chessable Pro. Tutto quello che devi fare è visitare lo stream di Twitch e chattare con loro.
Puoi vincere i seguenti voucher Chessable Pro:
- 1 buono acquisto da 50 euro
- 2 buoni acquisto da 25 euro
- 5 buoni acquisto da 10 euro
I giocatori del Torneo Pro avranno la possibilità di vincere i seguenti premi:
- Posizione 1

- Posizione 2
- Luogo 3
Nel torneo Grümpi ci sono questi premi in palio:
- Posto 1
- Posizione 2
- Luogo 3


Il mio amore per i videogiochi si è svegliato alla tenera età di cinque anni con il Gameboy originale ed è cresciuto a dismisura nel corso degli anni.