Giocatori di punta come Antoine Griezmann e Stephan Lichtsteiner scommettono sul PUMA One nella nuova stagione.
Test del prodotto

Il flash bianco: la prova della nuova PUMA One

Gion Manetsch
27.7.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Qualche tempo fa ho deciso di dimenticare la mia età e di dare un'altra possibilità alla mia carriera calcistica. Il giorno del mio ritorno è stato celebrato provando la nuova scarpa PUMA, la PUMA One. Si tratta della scarpa che Antoine Griezmann e Stephan Lichtsteiner indosseranno nella prossima stagione. Per sapere come è andato il test, continua a leggere.

Ma perché?

Stavo bevendo un drink dopo il lavoro con un amico quando mi disse che giocava a calcio ogni lunedì sera con un gruppo di ragazzi della Pflanzschulwiese di Zurigo. Ho deciso di unirmi a loro.

È così che, dopo 20 anni, ho deciso di riprendere a giocare a calcio. Ho giocato per alcuni anni nel campionato di calcio giovanile e mi sono dedicato a questo sport fino a quando, nel 1998, ho deciso di dedicarmi alla bicicletta. E non è stata la mia idea peggiore. Da quando mi sono ritirato dal ciclismo professionistico, questi sono gli sport che pratico più spesso (in ordine decrescente): ciclismo, tennis, badminton, ciclismo su strada, jogging, squash, nuoto, ping pong, biliardo, ballo (mi ha costretto la mia ragazza).

Essendo un tuttofare, ero piuttosto fiducioso di fare una buona impressione sul campo da calcio :). [[image:8241889]]

Lavoro di preparazione

Il mio primo compito è stato quello di trovare i miei vecchi stivali in soffitta. Quando li ho spacchettati, non ho potuto fare a meno di ricordare il "triangolo magico" composto da Giovane Élber, Krassimir Balakow e Fredi Bobic che dominava la Bundesliga tedesca nella stagione 1995/96. Giovane Élber, che all'epoca era il capocannoniere del campionato, mi ha ispirato a comprare quegli scarpini bianchi. All'epoca era una mossa coraggiosa: il 99% delle scarpe da calcio erano nere.
Dovevo ammettere che i miei scarpini avevano visto giorni migliori e temevo di dovermi amputare le dita dei piedi se li avessi tenuti addosso per più di due minuti. Dato che questo era l'unico paio che possedevo, decisi di testare le nuove PUMA One. [[productlist:6346530]] [[image:8241904]]

Gli stivali

Quando le ho indossate, la mia prima impressione è stata che le scarpe da calcio sono cambiate molto negli ultimi anni.
Ma non è così. Questo è ciò che è rimasto invariato: il colore

Questo è ciò che è cambiato:

  • Gli scarpini sono realizzati in un materiale più morbido e flessibile, che ti permette di indossarli in modo abbastanza aderente e di avere un'ottima sensibilità con la palla.
  • La linguetta è stata sostituita con una specie di calzino che crea una vestibilità comoda e di sostegno intorno alla caviglia.
  • Sono molto più leggere. Ho notato una reale differenza durante gli sprint.
  • La configurazione dei tacchetti è stata cambiata per supportare la velocità e la stabilità.

"La pressione era su di me"

Per abituarmi alla mia nuova attrezzatura, mi sono organizzato per incontrare il mio compagno 20 minuti prima della partita. Ero nervoso, motivato e molto entusiasta. Ecco come ci siamo esercitati:

  • Gioco di prestigio: accettabile
  • Passaggio a spinta: ok
  • Passaggio lungo e alto: fantastico
  • Testate: ottime
  • Lancio della borraccia dietro la porta: come un professionista
  • Primo vero tiro in porta da 20 metri: 6 metri sopra la traversa e oltre la recinzione, direttamente su un albero dove è rimasto incastrato. Ciao, Roberto Baggio.

Non sto dando la colpa agli scarpini o al pallone. Potrebbe essere stata la mia tecnica di calcio.

La partita

Mentre giocavamo, le mie abilità e la mia tecnica sono migliorate e dopo aver tirato al volo la palla in rete per assicurarci il vantaggio di 3 a 1, mi sono sentito a mio agio in campo e ho iniziato a godermi i miei nuovi scarpini.

Gli scarpini mi sono piaciuti molto. Sono rimaste comode per tutti i 90 minuti della nostra intensa partita. Direi che la PUMA One è un prodotto completo. Ha abbastanza materiale per mantenere i piedi stabili (non è solo un calzino con i tacchetti), ma ha una vestibilità aderente e allo stesso tempo è leggero. La struttura del calzino è molto comoda, così come la suola reattiva. L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è il colore. Forse 20 anni fa mi piacevano le scarpe bianche, ma oggi preferisco le semplici scarpe nere. Il bianco mostra molto rapidamente le macchie d'erba e, sebbene sia possibile rimuoverle, preferisco passare il tempo a fare altre cose piuttosto che pulire gli scarpini. Per esempio, bere una birra dopo la partita con i miei amici.

Immagine di copertina: Giocatori di punta come Antoine Griezmann e Stephan Lichtsteiner scommettono sul PUMA One nella nuova stagione.

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Gion Manetsch
Leader Category Management Sport & Toys
Gion.Manetsch@digitecgalaxus.ch

4 commenti

Avatar
later