

Il "Better Than Sex Mascara" è il vincitore del test di Saldo, ma ti conviene acquistare il secondo classificato.

Il mascara più costoso ha ottenuto il massimo dei voti per il volume. Al contrario, il mascara più economico si è piazzato al secondo posto, risultando il miglior acquisto alla prova. Meno bene: i limiti dell'UE per la sostanza nociva formaldeide sono stati superati in due prodotti.
I mascara sono pubblicizzati con la promessa di dare volume alle ciglia. Alcuni sono all'altezza di questa promessa, altri lasciano molto a desiderare - almeno questa è la conclusione di un test comparativo condotto dalla rivista svizzera dei consumatori Saldo.
Il test ha analizzato 12 mascara neri, tra cui tre prodotti waterproof.
Il test ha analizzato 12 mascara neri, tra cui tre prodotti waterproof. Lo spessore delle ciglia è stato misurato in laboratorio con un micrometro a barriera luminosa: una volta senza mascara e dopo due e quattro passate. Un secondo laboratorio ha analizzato i prodotti in esame alla ricerca di sostanze nocive come naftalene, arsenico, butilidrossitoluene (BHT) e formaldeide. In due prodotti è stata rilevata solo la formaldeide. Secondo Saldo, questa potrebbe causare gravi irritazioni o allergie alla pelle o danneggiare gli occhi.
Molto bene - il vincitore del test
Il "Better Than Sex Mascara" del marchio Too Faced (punteggio 6) si trova da solo in cima all'olimpo dei volumi. Il vincitore del test ha ottenuto il punteggio massimo in tutti i punti del test. "Dopo quattro applicazioni, le ciglia erano due volte più folte rispetto a prima dell'applicazione", si legge nel rapporto Saldo. Secondo il laboratorio, l'aumento di volume è stato del 122 percento. Con un prezzo di 4,61 franchi per millilitro, è il mascara più costoso del test comparativo. Attualmente il prodotto non è presente nel nostro assortimento.

Fonte: Annie Spratt via Unsplash
Buono
Incoraggiante: il secondo e il terzo posto sono andati a due prodotti economici del Gruppo Cosnova (entrambi con voto 5,3): "I Love Extreme Crazy Volume" di Essence e il prodotto waterproof "Glam &; Doll Volume" di Catrice.


Catrice Glam & Doll Volume Waterproof
Nero
Saldo evidenzia il prodotto di Essence come acquisto consigliato nonostante lo stesso punteggio complessivo, dovuto al prezzo inferiore per millilitro, dato che i due mascara sono alla pari in termini di volume. Il mascara di Essence è il prodotto più economico della serie di test e ha ottenuto un aumento di volume dell'85 percento.
Al quarto posto si è classificato il mascara di Essence.
Al quarto posto c'è il "Size Up Waterproof" del marchio Sephora (punteggio 5), seguito da "On The Rise Volume Liftmascara" di Nyx (punteggio 4,8).

NYX Professional Make-Up NYX Mascara - On the Rise Volume Liftscara Black
1 Nero
Sufficiente
L'Oréal "Panorama Volume Million Lashes" (punteggio 4,5) si piazza al sesto posto.

L'Oréal Paris Million Lashes Panorama
Nero
Il "Bio Volume Mascara Fresh Cucumber" del marchio di cosmetici naturali Sante si è piazzato al settimo posto con un punteggio di 4,3.

Sante Volume di cetriolo fresco
Extra Black
Similmente, conclude Maybelline "Sky High Lash Sensational Mascara".

Maybelline New York Lash Sensational
1 Nero extra profondo
Il punteggio di 4 va al prodotto nono classificato: "Volcano Explosive Volume" di Manhattan.
Inadeguato
Il "Perfect Volume Mascara Waterproof" di Artdeco (punteggio 2,5) e "Extreme Dimension 3D Volume and Curl" di Mac (punteggio 2,5). Entrambi i prodotti contengono conservanti che rilasciano formaldeide nel tempo. Nel complesso, i valori di formaldeide misurati superavano il limite UE di 10 mg/kg.
Male
Il "Lash To Impress Bio" del marchio di cosmetici Lavera (punteggio 2) ha ricevuto la valutazione complessiva peggiore. Sebbene non sia stata rilevata la presenza di formaldeide, le prestazioni del volume lasciano molto a desiderare.


Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.