Kave Home
Opinione

I preferiti di Pia: mobili da giardino semplicemente comodi

Pia Seidel
18.4.2024
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Se in un prossimo futuro dovessi avere il piacere di arredare un giardino, so già quali mobili sceglierei, anche se sono semplicissimi e per nulla eccentrici: le sedie spaghetti, che adoro sia per il look minimalista che per il carattere funzionale.

Questi mobili ti offrono moltissimi altri vantaggi rispetto ai soliti mobili da giardino «cordless».

  • Design: i mobili cordati si riconoscono al volo. Conferiscono un senso di leggerezza e possono essere utilizzati sia nelle zone living che nelle business, perché si adattano a diversi stili di arredamento.
  • Materiali: la maggior parte dei marchi di mobili da esterno, tra cui Schaffner, utilizza materiali di alta qualità per i loro prodotti, anche per quelli cordati. Sono realizzati in legno, metallo o plastica resistenti alle intemperie.
  • Comfort: l'aspetto leggero e minimalista delle sedie spaghetti spesso inganna. Sono avvolgenti quando ti ci siedi sopra ed estremamente confortevoli. Le corde sono tese ma flessibili e si adattano alla forma del corpo.
  • Versatilità: i mobili spaghetti sono disponibili in diverse versioni, tra cui come sedia, spesso chiamata string chair, con e senza braccioli e con diverse altezze e larghezze di seduta. A volte sono disponibili anche in versione imbottita, per adattarsi pienamente alle tue esigenze.
  • Durabilità: se una corda dovesse scolorirsi o assottigliarsi nel tempo, puoi farla sostituire dalla maggior parte dei produttori.

Ciò che mi piace di più delle sedie spaghetti è che creano meravigliosi giochi di ombre quando vengono baciate dal sole.

Cordini in plastica

Il look delle sedie spaghetti ha conquistato anche te? Ecco una piccola selezione di mobili Fiam, Giardimo, JanKurtz e Schaffner. Tutti e quattro i marchi utilizzano il classico tondino in PVC e offrono diverse varianti.

Cordini in fibra naturale

Se preferisci un look più naturale, ci sono anche le alternative di Kave Home. Il marchio preferisce utilizzare corde in fibra naturale per gli schienali, per garantire un maggiore comfort.

Nella serie «I preferiti di Pia» ti presento regolarmente i miei oggetti preferiti che non mi servono necessariamente, ma che adoro comunque.

Immagine di copertina: Kave Home

A 32 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Mobili
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    I preferiti di Pia: più libertà grazie alle collezioni ibride

    di Pia Seidel

  • Opinione

    I preferiti di Pia: accessori per la casa che ricordano le jelly shoes

    di Pia Seidel

  • Guida

    10 morbidissime poltrone da esterno

    di Pia Seidel