

I pediatri mettono in guardia da questi dispositivi per lo styling
I bambini piccoli si scottano spesso con gli apparecchi per l'acconciatura dei capelli. L'Associazione Tedesca dei Pediatri mette quindi in guardia dall'utilizzarli in modo incauto.
Possono verificarsi incidenti se l'apparecchio viene lasciato incustodito o lasciato sul pavimento per raffreddarsi, ad esempio. Questo perché per lisciare i capelli è necessario molto calore. Alcune piastre si riscaldano fino a 230 gradi in pochissimo tempo. L'associazione Berufsverband der Kinder- und Jugendärzte (BVKJ) consiglia quindi di tenere arricciacapelli e piastre per capelli sempre fuori dalla portata dei bambini.
A cosa devi fare attenzione
Se hai dei bambini e vuoi comunque uno strumento per lo styling come questo, al momento dell'acquisto devi prestare attenzione ad alcune caratteristiche. Spesso è possibile acquistare insieme al prodotto una cosiddetta borsa a forma di cuore, nella quale il prodotto può raffreddarsi in tutta sicurezza. È consigliabile anche una funzione di spegnimento automatico: l'apparecchio riconosce che non è stato utilizzato per molto tempo e si spegne automaticamente. È utile anche se l'alloggiamento e le maniglie non si riscaldano troppo.
Ho chiesto ai miei colleghi del Category Management: il produttore di elettrodomestici Dyson è particolarmente popolare su Galaxus. Alla domanda sulla sicurezza dei bambini, Joshua Cano Urbanke, Key Account Manager di Dyson, risponde: "Consiglio l'Airwrap", che a differenza degli arricciacapelli tradizionali non utilizza piastre riscaldanti, ma asciuga i capelli con aria riscaldata. La temperatura dell'aria viene misurata fino a 40 volte al secondo, garantendo che la temperatura non superi i 150 gradi.
Quando succede
Naturalmente gli incidenti non possono mai essere completamente evitati. Se, nonostante tutte le precauzioni, il tuo bambino tocca l'apparecchio caldo, l'associazione medica professionale raccomanda quanto segue: Per prima cosa fai scorrere dell'acqua tiepida sulla zona interessata per dieci o quindici minuti, poi copri la ferita con una fasciatura. Tuttavia, se la ferita è più profonda di quella superficiale, devi portare tuo figlio dal medico.
Foto di copertina: Maike JensenUna vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti