

I gusti di Laura: 7 alternative alle Adidas Samba, ormai esaurite
Poche scarpe da ginnastica sono attualmente così difficili da trovare come le Samba di Adidas. Hai ancora voglia di indossare un paio di scarpe dall'estetica semplice e retrò? Qui troverai quello che stai cercando.
Come Neo in Matrix, da qualche mese l'Adidas Samba è il Prescelto nel mondo delle sneakers. È ovunque. Nelle riviste, per le strade, su Instagram e Pinterest, ma purtroppo non nei negozi. Grazie all'incredibile hype - e al nostro implacabile desiderio di farne parte - la scarpa è esaurita quasi senza sosta. Online e offline.
Cosa la rende così speciale? Prodotta per la prima volta nel 1949, la Samba colpisce per la sua estetica da scarpa da interno, è semplice, retrò, unisex ed è caratterizzata dalla suola a contrasto e da un'applicazione (solitamente anch'essa a contrasto) sul puntale.

Fonte: Instagram @emitaz

Fonte: Instagram @the.simons
Se ormai ci hai preso gusto, ho solo tre cose da dirti. Primo: mi dispiace! Secondo: Benvenuto nel club! E terzo: c'è speranza! Si tratta di queste sette alternative alla samba che sono cool, retrò e degne di nota almeno quanto l'ambita versione originale. Con il vantaggio di incontrare meno persone per strada che indossano lo stesso modello. Non è una brutta prospettiva, vero?
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.