

I braccialetti sono tornati: ecco come indossarli

Le tendenze hanno più vita dei gatti: questo vale anche per i braccialetti grossi. Questo gioiello della mia adolescenza sta tornando di moda.
Non esco quasi mai di casa senza gioielli. Orecchini, collane, anelli: sono sempre belli da avere. Sono solo i miei polsi che di solito rimangono a mani vuote quando si tratta di gioielli. Forse perché il tintinnio delle mie braccia mi infastidisce. Il tintinnio quando scrivo sul mio portatile. Ma soprattutto perché mi ricorda la mia adolescenza maldestra e alla moda, quando i braccialetti sontuosi erano il loro periodo d'oro.
Tuttavia, i miei gioielli sono sempre stati a mani vuote quando si trattava di gioielli.
Ora, però, le mie cattive associazioni sono state cancellate. I braccialetti sono tornati e hanno un aspetto più elegante che mai. Lo hanno dimostrato marchi come Jil Sander, Saint Laurent e Alexander McQueen: I polsi generosamente drappeggiati sono una delle grandi tendenze della gioielleria per il 2023.

Fonte: Spotlight
I bangles del momento non si distinguono perché sono particolarmente colorati o giocosi. Al contrario. Semplici forme organiche o geometriche in colori classici come l'oro, l'argento o il nero dominano le passerelle. Sono particolarmente accattivanti grazie ai loro disegni grossi, che sono generosamente impilati l'uno sull'altro per ottenere il massimo effetto.
Come abbinare i bangles di tendenza
Puoi creare un sottile richiamo visivo per tutti i giorni con un singolo pezzo semplice. Se vuoi impilarli su un lato, non esagerare, altrimenti sembreranno subito sbilanciati.


Fonte: Spotlight
Due pezzi identici su entrambi i polsi risultano particolarmente armoniosi ed eleganti. Se vuoi aggiungere un po' di emozione in più senza troppi sforzi, puoi anche indossare due braccialetti diversi. Tuttavia, dovrebbero avere uno stile simile (vedi immagine di copertina) per creare un look completo.

Fonte: Spotlight
Diventa più stravagante se impili i braccialetti su entrambi i polsi. Puoi combinare forme geometriche, come bracciali quadrati e rotondi, e giocare con materiali diversi come oro, argento o legno. I braccialetti e la loro disposizione su entrambi i polsi possono essere uguali, ma non devono esserlo per forza.
Come sempre, i braccialetti possono essere combinati in modo diverso.
Combinazioni diverse possono apparire meno calme, ma particolarmente eccitanti. Puoi anche creare un'asimmetria non solo con gioielli diversi. Ad esempio, puoi anche disporre gli stessi braccialetti in un ordine diverso o indossarne un numero diverso su ciascun polso.

Fonte: Spotlight
Gioielli da braccio accattivanti si abbinano bene sia alle maniche lunghe che a quelle corte. Con le camicie a maniche lunghe aderenti, è particolarmente efficace indossarli sopra il tessuto. Con i polsini regolabili, puoi anche giocare con il posizionamento e indossarli più in alto sotto il gomito invece che direttamente sul polso.

Fonte: Spotlight
Se vuoi iniziare subito a decorare, mescolare e impilare, ecco i miei preferiti dell'assortimento.
Immagine di apertura: Saint Laurent via Spotlight

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.