

I 10 motivi di puzzle più insoliti

Questi puzzle si distinguono per la loro particolare difficoltà, per la loro forma o per la loro semplicità. Ecco i 10 motivi di puzzle più insoliti.
1. che aspetto ha il motivo?
Qui metti insieme ciò che le persone vedono nell'immagine invece che direttamente il motivo sulla confezione. Usa la tua immaginazione e la tua curiosità per scoprire cosa c'è da scoprire qui. Dopotutto, sulla confezione troverai alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a iniziare.

2. quadridimensionale
Questo puzzle non è 2D, non è 3D, è 4D! Metti insieme la città, costruisci gli edifici in ordine cronologico e, se necessario, abbattili di nuovo da una prospettiva storica. Questo accade, ad esempio, con il World Trade Centre nel puzzle 4D di New York.
3. più di quattro angoli
I puzzle non devono essere necessariamente rettangolari. La linea Silhouette di Ravensburger lo dimostra. Questo modello presenta Topolino sia come motivo che come forma. Di conseguenza, il puzzle non ha un numero rotondo di pezzi.
4. grande, più grande, più grande
Con oltre 40.000 pezzi, questo puzzle è il più grande al mondo (circa 680 x 192 cm). Una volta assemblato, copre ben 13 metri quadrati e pesa circa 20 chilogrammi. Ravensburger stima 600 ore di divertimento per i 10 motivi diversi. È necessaria la perseveranza!
5° buco nero
Il buco nero o semplicemente un puzzle deprimente? Questo modello è composto esclusivamente da pezzi neri. Dopo tutto, ce ne sono solo 96, il che dovrebbe essere fattibile.
6. scarpa enigmatica
Crea la tua scarpa - una scarpa decorativa, ovviamente. Questa scarpa da ginnastica è ideale come porta cancelleria sulla scrivania. Grazie al pratico intarsio, potrai anche inserire dei piccoli segreti nella tua nuova scarpa.
7. luminoso
I draghi di questo puzzle si illuminano al buio. Sì, hai letto bene. I puzzle fosforescenti non sono solo un fenomeno degli anni '90. Abbiamo diversi motivi di questo tipo nel nostro assortimento. I draghi e le loro ali sono un motivo fosforescente particolarmente bello.
8. se ti piacciono i diamanti, ti piacerà
A prima vista, questo è solo un normale puzzle con dei simpatici cupcake. Ciò che lo rende speciale: Dopo averli assemblati, puoi posizionare 45 pietre decorative sui cupcake. Puoi usarle per decorare i dolcetti come vuoi. Il puzzle non luccicherà, ma brillerà.
9. il motivo davvero cool
In mezzo a fiori e paesaggi, questo è un motivo inaspettatamente cool. Il puzzle è adatto sia agli appassionati di musica che agli amanti del retrò.
10. il monocromo non è monotono
Un sacco di pezzi gialli e blu non facilitano l'ordinamento e il puzzle. Ma i Minions non sono finiti dopo un solo giorno.
E abbiamo ancora più puzzle che sembrano essere composti da un solo colore quando vengono assemblati. Questi motivi sono adatti a tutti coloro che sono alla ricerca di una vera sfida.
I miei consigli
Come professionista del puzzle, hai sicuramente bisogno di un tappetino per puzzle. Se metti insieme il puzzle sul tappetino, puoi arrotolarlo in qualsiasi momento e riporlo in uno spazio ridotto. In questo modo non occupa spazio e non si impolvera. Se vuoi continuare a giocare, basta srotolarlo di nuovo. I pezzi sono ancora uniti.
Anche i vassoi di smistamento impilabili per i pezzi del puzzle sono un aiuto pratico. Ti permettono di riporre i pezzi ordinati senza che si confondano di nuovo.
E se vuoi continuare a giocare con i puzzle, puoi anche srotolarli di nuovo.
E se alla fine vuoi appendere il puzzle e non smontarlo più, è meglio fissarlo con l'adesivo "Puzzle-Conserver Permanent".


Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV.