Novità e trend

Huawei Flip Phone: il brevetto mostra un flip phone vecchio stile

Dominik Bärlocher
26.10.2020
Traduzione: Leandra Amato

Un brevetto mostra un Huawei Flip Phone. Si sa poco sul cellulare flip tranne la forma e il fatto che il piccolo dispositivo venga annunciato in tempi incerti.

Nonostante il divieto di Google, e nonostante il fatto che il telefono pieghevole Huawei Mate XS non abbia portato il grande successo sperato, Huawei crede ancora nel concetto dei flip phone. Un brevetto mostra infatti un telefono che sembra un Motorola Razr, ma anche un comunicatore di Star Trek.

Pochi dettagli noti

Si sa poco sulle specifiche del telefono. Tuttavia, la rivista di settore LetsGoDigital ha realizzato dei disegni basati sulla domanda di brevetto di quattro pagine. Questi mostrano un telefono molto simile al Samsung Z Flip, ma lo schermo all'esterno è molto più grande.

Inoltre, due fotocamere sono integrate e disposte come il modulo fotocamera del Huawei P30 Pro, cioè in verticale.

Una volta aperto, il telefono presenta uno schermo con un po’ di bordo.

Cosa c’è all’interno?

Se si guarda alla struttura altamente semplificata di un'architettura Android, manca il livello sotto il layer dell'applicazione.

Ciò significa che non mancano solo le app, ma anche importanti interfacce di programma, che Huawei sostituisce con i propri servizi.

Dato che Google ha un vantaggio decennale con i suoi servizi mobili, Huawei deve recuperare rapidamente il ritardo, ma almeno offre un software funzionale, anche se al momento sembra ancora piuttosto cinese.

Per questo motivo Huawei sta lavorando al proprio sistema operativo chiamato HarmonyOS. Android funziona ancora sulla serie Huawei Mate 40, introdotta di recente, ma si dice che HarmonyOS sia stato integrato negli smartphone del 2021. Quasi certamente ciò interesserà anche il comunicatore Huawei.

Una piccola nota finale: se qualcosa è installato sul tuo telefono, che si tratti di Android o dei Google Mobile Services, non può sparire da un giorno all'altro. Quindi, se hai un telefono Huawei con Google Services, non ti sveglierai una mattina senza avere l’App Store. Né con HarmonyOS.

A 17 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Tablet
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti