Novità e trend

Honor 20 Pro presentato: Grande zoom per un piccolo prezzo

Jan Johannsen
21.5.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Il processo è già consolidato: Pochi mesi dopo uno smartphone Huawei, segue un modello Honor della società affiliata con le stesse nuove funzioni, a un prezzo inferiore. In questo caso, l'Honor 20 Pro è la versione più economica dell'Huawei 30 Pro - con modalità notturna per la fotocamera e zoom digitale 30x.

Ci sono un totale di quattro fotocamere sul retro dell'Honor 20 Pro, che è molto accattivante grazie a una sfumatura di colore turchese o viola sul vetro. Al momento del lancio dello smartphone, Honor ha potuto annunciare che gli esperti di DxO Mark hanno valutato la fotocamera con 111 punti. Questo lo pone alla pari con il OnePlus 7 Pro, ma appena dietro al Huawei P30 Pro.

Quattro fotocamere e una modalità notturna

La fotocamera principale dell'Honor 20 Pro ha una risoluzione di 48 megapixel. Il sensore utilizzato è il Sony IMX 586, che ha un'area relativamente ampia di 1/2 pollice. Anche l'apertura è ampia e pari a f/1.4. Lo stabilizzatore ottico d'immagine ti aiuta a scattare le foto. È disponibile anche per il teleobiettivo con una risoluzione di otto megapixel. Questo ti offre uno zoom triplo.

La terza fotocamera del gruppo è disponibile anche per il teleobiettivo, con una risoluzione di otto megapixel.

La terza fotocamera del gruppo offre scatti grandangolari con una risoluzione di 16 megapixel e un angolo di visione di 117 gradi. La quarta fotocamera ha una risoluzione di soli due megapixel ed è progettata per gli scatti macro, dove puoi avvicinarti al soggetto fino a quattro centimetri.

Sul versante software, la terza fotocamera del gruppo offre una risoluzione di 16 megapixel e un angolo di visione di 117 gradi.

Per quanto riguarda il software, una modalità notturna e uno zoom digitale 30x, che dovrebbe essere sufficiente per fotografare la luna, completano l'offerta.

Display con foro

Sulla parte anteriore dell'Honor 20 Pro si trova il cosiddetto display All-View con un foro per la fotocamera, che offre selfie con una risoluzione di 32 megapixel. Il display LCD da 6,26 pollici ha una risoluzione di 2340 x 1080 pixel e presenta bordi molto stretti grazie al foro. A differenza di Huawei P30 Pro o Mate 20 Pro, il sensore di impronte digitali non si trova nel display ma sul lato dello smartphone.

Huawei P30 Pro (128 GB, Aurora Blue, 6.47", Doppia SIM Ibrida, 40 Mpx, 4G)
Smartphone

Huawei P30 Pro

128 GB, Aurora Blue, 6.47", Doppia SIM Ibrida, 40 Mpx, 4G

Huawei Mate 20 Pro (128 GB, Twilight, 6.39", Doppia SIM, 40 Mpx, 4G)
Smartphone

Huawei Mate 20 Pro

128 GB, Twilight, 6.39", Doppia SIM, 40 Mpx, 4G

Il Kirin 980, che ha già dato prova di sé come chipset nei Huawei Mate 20 e P30 Pro, è disponibile nella scocca. È supportato da otto gigabyte di RAM e la memoria interna ha una dimensione di 256 gigabyte.

La batteria ha una capacità di 256 giga.

La batteria ha una capacità di 4000 mAh. È sufficiente per 15 ore di riproduzione video. La funzione di ricarica rapida dovrebbe ricaricare la batteria fino al 55 percento in 30 minuti.

Honor 20: meno memoria e funzioni della fotocamera

L'Honor 20 condivide molte somiglianze con l'Honor 20 Pro. Tra queste, il chipset e il display. Tuttavia, la memoria è più piccola: 6 gigabyte e 128 gigabyte. Lo stesso vale per la batteria da 3750 mAh, che può essere ricaricata fino al 50 percento in 30 minuti.

Guardando il retro, spiccano gli altri colori: Midnight Black e Sapphire Blue con una sfumatura di colore decisamente inferiore. Sono presenti anche quattro fotocamere. Tuttavia, all'Honor 20 manca il teleobiettivo e quindi lo zoom ottico. Honor lo ha sostituito con un obiettivo da 2 megapixel, che fornisce informazioni sulla profondità di campo per gli scatti di ritratti. Manca anche lo zoom digitale 30x.

Android a bordo

Il sistema operativo degli Honor 20 e 20 Pro è Android 9 Pie. Entrambi sono dotati dell'interfaccia utente Magic UI 2.1.0, ma il futuro del software è attualmente in sospeso. La casa madre di Honor, Huawei, è stata inserita nella lista nera della disputa commerciale tra USA e Cina e Google non può più collaborare con l'azienda su Android. Tuttavia, questo vale solo per i nuovi dispositivi e, grazie alla proroga di 90 giorni, gli Honor 20 e 20 Pro dovrebbero essere tra i dispositivi che continuano a ricevere gli aggiornamenti e a funzionare con i servizi di Google.

Se il problema del commercio è stato risolto o meno, non è dato saperlo.

Se la disputa commerciale si risolverà tra sei mesi e tutto continuerà a funzionare senza modifiche o se Huawei rilascerà davvero un proprio sistema operativo per i suoi dispositivi non è possibile prevederlo con certezza al momento.

Prezzo e disponibilità

L'Honor 20 sarà disponibile in Germania dal 4 giugno 2019. Il prezzo di vendita consigliato è di 499,90 euro. Dovrai aspettare un po' di più per l'Honor 20 Pro da 599,90 euro. L'uscita di questo modello è prevista solo per luglio.

Al momento non è chiaro se gli Honor 20 e 20 Pro saranno disponibili in Svizzera.

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

16 commenti

Avatar
later