

Gustare il vino a casa - combinare vino e cibo
Quale vino in quale bicchiere con quale cibo: ti daremo una mano!
Vino rosso
Generalmente, la carne rossa viene servita con il vino rosso. L'agnello e la salsa ai funghi si abbinano perfettamente a un Pinot Nero. Il Malbec si sposa al meglio con piatti a base di manzo e patate, come hamburger, bistecche o patate al forno. [[product:430910]]
Vedi altri bicchieri di vino rosso
Vino bianco
Una buona bottiglia di Chardonnay si abbina bene al pollame o all'aragosta. Per tutti coloro che preferiscono vini bianchi più leggeri e asciutti è possibile, con verdure, pesce e riso, servire un piccolo bicchiere di Sauvignon Blanc. Per i pasti dolci, è consigliabile optare per un vino bianco dolce (Riesling o Moscato) altrimenti potrebbe risultare amaro.
Vedi altri bicchieri da vino bianco
Rosé
Rosé, Œil de Perdrix, Pinot grigio... il vino estivo ha molti nomi. È consigliabile bere il rosé con pasti leggeri come pesce e frutti di mare, pollame e frutta rossa. Il rosé si abbina perfettamente anche a taglieri di formaggi.
Spumante
Lo champagne o il prosecco sono generalmente molto apprezzati come aperitivo e sono ideali per essere accompagnati da formaggio, noci o salmone. Sapevi che lo champagne si sposa molto bene con il fast food? Strano, ma vero! Bevilo con un hot dog con uova e pancetta o semplicemente con dei popcorn. Altrimenti, gli spumanti si abbinano perfettamente ai dimsum (fagottini cinesi bolliti o fritti ripieni di diversi alimenti).
Vedi altri bicchieri da spumante
Set di bicchieri da vino
Pratici, assortiti e convenienti: i set di bicchieri da vino presentano molti vantaggi.
Prima e dopo la degustazione del vino
Prima di servire un vino, è importante lasciarlo "respirare", soprattutto i vini rossi. Per farlo, l'ideale è utilizzare un decanter. Tieni d'occhio la temperatura: il tuo Chardonnay è abbastanza fresco? Il tuo Malbec è già a temperatura ambiente? Le cantine climatizzate sono perfette per questo e garantiscono una temperatura costante per mantenere le tue bottiglie preferite il più a lungo possibile.
Se non sono impegnata a creare ambienti casalinghi o attività marketing per Galaxus, vuol dire che sto riallestendo casa mia o iniziando progetti fai da te che, purtroppo, porto poi a termine troppo raramente. Per fare tutto ciò, trovo ispirazione sui blog, nelle riviste o in viaggio. Il mio stile preferito: marittimo, scandinavo e nordico.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti