
Guida alle asciugatrici: non solo i tuoi vestiti saranno al caldo nel tuo cuore
Non vuoi aspettare ore per far asciugare i tuoi vestiti? Se preferisci vedere i tuoi vestiti nell'armadio piuttosto che sullo stendino, allora un'asciugatrice fa al caso tuo. Ecco i criteri da considerare per l'acquisto di un'asciugatrice.
Volume: anche le asciugatrici hanno i loro limiti
Uno dei criteri chiave da considerare è il volume dell'asciugatrice; la capacità di carico. Come regola generale, la capacità di carico dell'asciugatrice dovrebbe essere maggiore di quella della lavatrice. Il motivo è molto semplice: i vestiti bagnati sono molto più pesanti di quelli asciutti. Un sovraccarico dell'asciugatrice non solo riduce l'efficienza dell'asciugatura, ma rischia anche di danneggiare l'elettrodomestico.
Selezione di modelli con una capacità di carico di 6-7 kg: [[product:5776649,5776758,5697410]]
Qui troverai tutti i modelli con capacità di carico di 6-7kg
Selezione di modelli con una capacità di carico di 8-9kg: [[product:6310124,2756184,6148246]]
Qui troverai tutti i modelli con capacità di carico di 8-9kg
Impatto ambientale: niente più sensi di colpa per i consumatori ecologici
Se la tua preoccupazione per l'ambiente ti ha fatto desistere dall'acquisto di un'asciugatrice fino ad ora, i nuovi elettrodomestici presenti sul mercato ti faranno stare tranquillo. È passato un po' di tempo da quando le moderne asciugatrici erano eccessivamente "energivore" e quindi causa di bollette elettriche salate. Di norma, le classi di efficienza energetica vanno da D (inefficiente) ad A+++ (efficiente). Dal 2015, tuttavia, la Svizzera vende solo asciugatrici con classe di efficienza energetica A+ o superiore. Questa classe di efficienza viene raggiunta solo dalle asciugatrici dotate di pompa di calore. Questa tecnologia permette all'aria calda di passare attraverso il cestello dell'asciugatrice. L'umidità del tessuto viene assorbita dall'aria calda e poi si condensa nella pompa di calore. Rispetto ai modelli più vecchi (asciugatrici a condensazione), non c'è quasi nessuna perdita di calore e il consumo energetico è notevolmente ridotto.
Selezione di modelli a efficienza energetica (A+++): [[product:6013049,5713828,5713886]]
Qui troverai tutti i modelli in classe di efficienza energetica A+++

Livello di rumore: nessun problema con i vicini
Il livello di rumorosità dell'elettrodomestico è particolarmente importante da considerare quando l'asciugatrice viene installata in un appartamento. La maggior parte degli elettrodomestici moderni genera un livello di rumore di circa 65 decibel (dB). Questo corrisponde all'incirca al volume di una conversazione di gruppo.
Selezione di modelli a bassa rumorosità: [[product:448286,2756184,6148247]]
Funzioni speciali: una fragranza adatta al tuo umore
Chi non ha mai provato questa piccola seccatura: il bucato esce dalla lavatrice con un dolce profumo di primavera. Ma questo profumo evapora letteralmente una volta che i capi sono usciti dall'asciugatrice. Ecco perché esistono elettrodomestici con bottiglie di profumo integrate che assicurano che i tuoi capi mantengano la loro freschezza una volta asciutti. Il tuo bucato avrà il tuo profumo preferito grazie alla possibilità di scegliere tra diverse fragranze.
Selezione di modelli con funzione di profumazione: [[product:6148246,6148251,6148247]]
Se anche tu sei alla ricerca di una lavatrice, qui troverai alcune super offerte combinate.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo: [[marketingpage:3939]]