Novità e trend

Grazie all'AI: Pumuckl è tornato con la voce di Hans Clarin

Anne Fischer
21.6.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Evviva, evviva - l'intelligenza artificiale è qui! Pumuckl torna sullo schermo con la nota voce del compianto Hans Clarin.

Un'idea folle o semplicemente geniale? Il doppiatore Hans Clarin è morto nel 2005, ma la sua voce sarà per sempre associata a Pumuckl: Ha doppiato il folletto dai capelli rossi nella serie animata degli anni '80. Ora RTL+ e Super RTL stanno progettando nuovi episodi. Nei primi 13 episodi, sembrerà che la voce di Pumuckl provenga di nuovo da Hans Clarin, grazie all'intelligenza artificiale.

Puoi scegliere: AI o voce reale

Come funzionerà? Secondo RTL, la parte di Pumuckl viene prima registrata dal cabarettista Maximilian Schafroth. La sua voce viene poi audio-trasformata nel caratteristico dialetto di Hans Clarin. Gli spettatori avranno anche la possibilità di scegliere tra la versione con la voce di Schafroth e quella generata dall'intelligenza artificiale, annuncia il canale televisivo.

Una storia di successo che non finisce mai

Negli anni '80, "Meister Eder und sein Pumuckl" era una delle serie per bambini più popolari in Germania. Le storie del folletto dai capelli rossi sono ancora oggi leggendarie.

"Neue Geschichten vom Pumuckl" andrà in onda su RTL+, RTL e Super RTL a partire dalla fine del 2023, con la prima della serie il 24 giugno 2023 al Kinderfilmfest di Monaco. Insieme al nipote del maestro Eder, Florian Eder (doppiato da Florian Brückner), Pumuckl vive le sue avventure in una Monaco che è cambiata molto negli ultimi 30 anni. Secondo RTL, questa è la prima volta che una voce è stata ricreata utilizzando l'intelligenza artificiale - la società di media non ha ancora rivelato come funziona esattamente il processo.

Pumuckl torna in televisione

Cosa ne pensi della nuova edizione delle storie dei goblin?

  • Darò sicuramente un'occhiata.
    79%
  • C'è un solo Maestro Eder. Questo non può che essere un male.
    21%
  • Pu... cosa?
    0%

Il concorso è terminato.

Foto di copertina: RTL

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

3 commenti

Avatar
later