

Gioielli in plastica sostituiscono l'oro e l'argento
La febbre dei gioielli in plastica sta dilagando sui social media. Tuttavia, quelli che sembrano pezzi fatti in casa spesso costano parecchio.
Per fare un viaggio nel tempo, scrollo i feed su Instagram. Influencer come Chiara Ferragni mi bombardano di immagini di collane e bracciali giocosi e colorati. Il perfetto gioiello del buon umore per il tempo uggioso di maggio.
Indosserei ancora oggi queste collane e questi braccialetti? Decisamente no. Nemmeno i professionisti della moda riescono a convincermi di questa tendenza, come di solito accade con lo styling «reale». Perché anche su di loro, sembrano infantili. Devo però ammettere che i gioiellini di plastica mettono allegria.
A parte il fatto che questa inquietante tendenza di plastica è tutt'altro che sostenibile e che i suddetti pezzi di alta moda siano già esauriti, ti consiglio di comprare «qualcosa di reale» con i tuoi soldi. I tuoi gioielli in plastica realizzali personalmente. Non è solo divertente, bensì in tempi come questi, è un passatempo creativo e rilassante.
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti





