

Gioco, divertimento e un tavolo da pranzo?
Allora il gioco faceva parte della mia quotidianità. Oggi ho fatto del design la mia passione. Sono entusiasta di questo come lo ero di una partita di ping pong durante la mia infanzia. Due tavoli del marchio spagnolo «RS Barcelona» mostrano che entrambe le cose possono essere combinate. Un tavolo dove mangiare ma anche giocare.
La gioia del ping-pong a stomaco pieno
I designer «RS Barcelona» hanno un obiettivo: farti (e farmi) ridere. Antoni Pallejà Office riesce in questo con il suo progetto per il tavolo «YM» su cui si può giocare a ping pong. Combina un look sportivo con elementi accoglienti come le gambe in legno oliato e metallo laccato.
Gli elementi sportivi come la rete, le racchette e le palline vengono semplicemente messi da parte dopo il ping pong o nella tasca laterale del piano del tavolo. I modelli sono disponibili in tre diverse dimensioni e stili: a seconda della loro forma, possono ospitare fino a 12 persone e variano tra nero, bianco o noce naturale.


Divertimento nella ripresa: tra piatto principale e dolce
Solo al secongo sguardo ti accorgi che il tavolo «RS#Dining» può essere sia un tavolo da calcio balilla che da pranzo. La lastra di vetro trasparente sopra il campo di gioco lo rende possibile! Questo rende il tavolo particolarmente popolare, anche nel settore della ristorazione. Qui è nata anche l'idea originale del design: il designer Rafael Rodríguez e il famoso chef José Andrés hanno sviluppato il modello insieme. Oltre ai ristoranti, è adatto anche per sale riunioni. Ha anche un vantaggio: se una palla dovrebbe andare fuori, sei al sicuro grazie alla lastra di vetro.


Fai una partita: scopri tutti i tavoli da pranzo RS Barcelona
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.