
Guida
Lavorare con i rifiuti dei cantieri edili
di Yvonne Moser

Questo gioco di infilatura fatto in casa aiuta il tuo bambino dell'asilo a sviluppare la motricità fine, la concentrazione e la coordinazione. Un semplice progetto artigianale che vale la pena di realizzare.
Per il gioco del filo hai bisogno di gommapiuma di diversi colori, diversi lacci, un set di perline di legno colorate e un punteruolo. Puoi usare carta da lucido, una matita, forbici, colla artigianale ed eventualmente una stampante.
Fase 1: Scegli diversi motivi autunnali per il gioco del filo. Ad esempio, un riccio, una volpe, un gufo, funghi e foglie. Puoi disegnarli a mano libera su carta da lucido o trovare i modelli corrispondenti su internet, stamparli e trasferirli sulla carta da lucido.
Fase 2: Appoggia la carta da lucido sulla gommapiuma e traccia la figura con una matita o una biro. Poi ritaglia la figura in gommapiuma.
Fase 3: Colora i motivi per renderli più vivaci. Per farlo, separa le singole parti dal modello e trasferiscile sulla gommapiuma. Ritagliale e incollale sul motivo principale. In alternativa, puoi colorare il motivo autunnale con dei pennarelli.
Fase 4: Fai dei buchi con la perforatrice in diversi punti del motivo autunnale.
Fase 5: Metti gli animali autunnali su un vassoio e i lacci e le perline di legno in piccole ciotole. Ora il tuo bambino può iniziare a infilare i lacci. Ci sono diversi modi di infilare i lacci: da un foro all'altro, intorno al bordo o a croce. Come piace al bambino. Con o senza perline di legno. Tutto è possibile.
Ho lasciato alcune foglie autunnali intere per vedere cosa ne avrebbero fatto i miei figli. Ho anche aggiunto castagne, ghiande e ramoscelli come decorazioni autunnali. I diversi materiali trasformano qualcosa di semplice in qualcosa di veramente fantastico.
Siediti sul divano in questo periodo, rilassati e osserva il tuo bambino mentre gioca con ricci, volpi e gufi. Questi momenti sono i veri tesori della vita quotidiana, non è vero?
Penso troppo e faccio troppo poco. Ma sono comunque sempre in movimento: faccio bricolage, cucio, scrivo liste di cose da fare, sogno a occhi aperti, conto le nuvole, scavo una buca, do conformo ai miei due bambini, finché mi butto sul letto stanca morta a fine giornata. Se fosse per me, un giorno potrebbe anche avere qualche ora in più..... Sempre che siano abbastanza.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tuttiIn autunno spesso non si sta bene fuori e molte attività vengono spostate al chiuso. In questo caso, vengono alla ribalta altri giochi. I miei preferiti sono quelli con cui i bambini possono giocare in modo indipendente. Questo permette loro di immergersi nel loro mondo più a lungo e più intensamente e di diventare "uno con se stessi". Quando guardo i miei figli in questi momenti, mi si scalda il cuore. Per me è come una "mini vacanza" nella frenesia della vita quotidiana. Il gioco del filo è un gioco così semplice. Può essere utilizzato in molti modi e incoraggia il tuo bambino.








Ariel Universal+
72 Cicli di lavaggio, Detersivo in polvere