

Giochi per i lunghi viaggi: I nostri consigli

I lunghi viaggi in treno o in auto possono essere noiosi. Ma non devono esserlo per forza. Abbiamo provato diversi giochi e ti diciamo quali sono adatti al viaggio e quali sono più adatti a giocare a casa.
Hippo Flipp
Lo scopo di questo gioco è quello di essere il primo a "mangiare" la palla d'oro con un ippopotamo. Il gioco si basa su un divertente mix di velocità, abilità e fortuna. La versione piccola è adatta solo a due giocatori, ma è molto divertente! Un punto a sfavore è che abbiamo ricevuto sguardi arrabbiati dagli altri passeggeri perché il gioco non è molto silenzioso. Assegniamo al gioco quattro stelle su cinque.
La nostra valutazione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⚪️


L'originale per la casa:
4 Vittorie
Tutti conoscono questo gioco. Se hai quattro fiches in fila (orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente), hai vinto. Nella versione da viaggio, le fiches sono conservate lateralmente e non possono cadere. Se hai bisogno di una fiche, puoi estrarla dalla piccola apertura. Un classico del divertimento: sono una fan. Pertanto: cinque stelle.
La nostra valutazione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

L'originale per la casa:
Monopoly
Il Monopoly classico è adatto anche ai viaggi in una versione compatta. La scatola funge anche da tavolo da gioco e contiene le minuscole pedine, le case, i dadi, i soldi e le carte. Il gioco dura circa un'ora, proprio come la versione originale, ed è quindi adatto anche ai viaggi più lunghi. Il problema principale del Monopoly è che a ogni turno e a ogni frenata del treno, tutte le case e le pedine del tabellone si spostano. Anche se tutto è realizzato in modo bello e delicato, non ha molto senso per i viaggi. È meglio portare con sé il Monopoly e giocarci solo a destinazione. Per questo motivo gli assegniamo due stelle su cinque.
La nostra valutazione:
⭐️⭐️⚪️⚪️⚪️
L'originale per la casa:
Gioco da viaggio magnetico Tic Tac Toe 4 Wins
Semplice, facile da portare con te e con due giochi in uno. Tic Tac Toe e 4 Wins. Le regole del gioco sono sul retro, se ti servono per il Tic Tac Toe. I 15 minuti di divertimento indicati sono corretti. I gettoni sono magnetici e quindi si attaccano alla scatola di metallo. Dato che si gioca nel coperchio del set di gioco, potresti giocare a questo gioco anche in un aereo turbolento. Per questo motivo gli assegniamo quattro stelle su cinque.
La nostra valutazione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⚪️

Cluedo
Cluedo ha lo stesso problema di Monopoly. Sebbene i pezzi e le carte del gioco siano ben fatti, sono anche troppo piccoli. Cadono rapidamente dal tabellone e scompaiono senza lasciare traccia nel nirvana del treno. Il gioco è anche piuttosto difficile da giocare in due. Tuttavia, va detto che i produttori si sono impegnati molto e che il gioco è molto ben fatto. Per questo motivo assegniamo a Cluedo tre stelle su cinque.
La nostra valutazione:
⭐️⭐️⭐️⚪️⚪️
L'originale per la casa:
Scrabble
Il gioco da tavolo dell'alfabeto, che esiste da quasi 70 anni, è disponibile anche in una versione compatta da viaggio. La versione più piccola è dotata di piccole palline, minuscole tessere con le lettere e un tabellone su cui posizionare le parole. L'aspetto positivo di questa versione da viaggio è che il tabellone ha una "griglia" che impedisce alle lettere di muoversi. In questo modo è anche più facile ruotare il gioco quando è il tuo turno. Abbiamo assegnato cinque stelle su un massimo di cinque.
La nostra valutazione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

L'originale per la casa:


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.