Test del prodotto

Giocare con il sole: i set di costruzione intelligenti di Inpro Solar

Irene Portmann
13.4.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

I giocattoli solari Inpro sono un modo divertente per far imparare ai bambini come utilizzare le risorse naturali e le energie rinnovabili. Ecco tre set di costruzioni che utilizzano il sole come fonte di energia. Sono molto divertenti per le giornate di sole primaverili.

Robot solare

Il robot Roll-e è il re della trasformazione: 14 modelli diversi, suddivisi in due livelli di difficoltà e composti da 200 parti. La cella fotovoltaica si trova sempre sulla testa del modello e fornisce l'energia necessaria per muovere l'animale o il veicolo costruito. Non c'è bisogno di batterie, perché il sole alimenta il robot. Questo è un modo divertente per i bambini dai 10 anni in su di imparare le energie rinnovabili. Inoltre, vengono incoraggiate le loro capacità motorie e tecniche.

Riciclatore solare

Il primo giocattolo al mondo per il riciclaggio! Il set può essere costruito in sei modi diversi. La particolarità è che non basta costruire il robot con i pezzi in dotazione, ma si possono utilizzare anche materiali di riciclo comuni. Così potrai creare una Formula 1 con le ruote di un CD, un rullo compressore con le lattine e un robot che tamburella su una bottiglia di PET. Ogni modello si muove o rotola esclusivamente grazie all'energia solare. La cella fotovoltaica e il motore elettrico alimentano il robot. Inoltre, tutte le parti sono realizzate in plastica riciclata. Il set di costruzioni è adatto ai bambini a partire dai 10 anni.

L'auto da corsa solare

Il kit è composto principalmente da una stabile struttura in metallo, una cella fotovoltaica e un meccanismo di azionamento. Il modello è facile da assemblare ed è pensato per i bambini dagli 8 anni in su. Quando la cella fotovoltaica viene illuminata dal sole, il piccolo corridore si muove in avanti. Ma attenzione, può andare solo dritto e diventa molto veloce quando il sole splende. Quando la cella fotovoltaica è all'ombra, l'auto da corsa si ferma. L'energia solare non viene immagazzinata.

Grazie a lui, i bambini imparano alcune semplici regole: più il sole è luminoso, più energia produce la cella fotovoltaica, più il veicolo va veloce. Senza sole non c'è energia e quindi il veicolo è fermo. Grazie alla grande cella fotovoltaica, questo corridore a energia solare funziona anche quando il sole non splende molto e quando il cielo è coperto.

Vedi tutti i prodotti del marchio Inpro Solar

A 3 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Irene Portmann
Senior Brand Communications Manager
Irene.Portmann@digitecgalaxus.ch

Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar