

Già un quarto di secolo di "6 nimmt!".

25 anni fa è apparso sulla scena un gioco di carte che è rimasto sul mercato fino ad oggi: "Per celebrare l'anniversario, l'editore di giocattoli Amigo ha lanciato un'edizione speciale.
"6 nimmt!" è già stato tradotto in oltre 20 lingue e venduto in più di 50 paesi. Quest'anno il gioco cult festeggia il suo 25° compleanno e viene pubblicato in un'edizione anniversario leggermente modificata. Ci sono ora diverse nuove carte speciali che influenzano il gioco e lo rendono più variegato.

Il principio di base è presto spiegato: i giocatori giocano contemporaneamente una carta dalla loro mano, che viene poi posizionata una dopo l'altra nelle quattro file al centro del tavolo. Chi posiziona la sesta carta nella fila deve prendere la fila come punti in meno.
Nella nuova edizione anniversario, ogni giocatore riceve tre carte speciali oltre alle carte numero. Ad esempio, puoi aprire temporaneamente una quinta fila, spostare una carta già presente in una fila in un'altra fila o posizionare una carta tra due altre. Hai anche la possibilità di sostituire la carta che hai giocato con un'altra carta della tua mano o di bloccare una fila. Una volta giocate tutte le carte in mano, i punti in meno vengono annotati sul blocco note allegato e il turno successivo può iniziare. Il giocatore con il minor numero di punti in meno dopo due turni di gioco vince la partita.
L'edizione speciale può essere giocata da un massimo di dieci giocatori contemporaneamente. In combinazione con le nuove carte speciali incluse, questo allunga notevolmente il tempo di gioco. Invece dei precedenti 20 minuti, il nuovo "6 nimmt!" può durare fino a 45 minuti. Quindi, se ti è già piaciuto l'originale, sicuramente ti piacerà anche l'edizione dell'anniversario.


Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.