

Gatti ed esplosioni! Cosa si può desiderare di più?

Un gioco di carte con una differenza: lo scopo di "Exploding Kittens" è quello di respingere i gatti che esplodono con i raggi laser e di essere l'ultimo giocatore in vita.
"Exploding Kittens" è stato lanciato nel 2015 come progetto Kickstarter ed è diventato rapidamente una delle campagne di crowdfunding di maggior successo della storia. I 10.000 dollari americani sperati sono stati ricevuti dopo soli otto minuti. In totale, sono stati donati oltre 8,7 milioni di dollari all'autore Elan Lee e al suo team.

Questo gioco di carte è adatto a giocatori dai sette anni in su. Può essere giocato con un massimo di cinque amici o nemici contemporaneamente. Oltre alle istruzioni per vincere, sono incluse 56 carte da gioco. Un round di "Exploding Kittens" dura circa 15 minuti.

Come si gioca a "Gattini Esplosivi"?
All'inizio, tutti ricevono otto carte. Le carte rimanenti vengono messe in un mucchio al centro del tavolo. Quando è il tuo turno, hai due diverse opzioni. Puoi passare e prendere una carta dal mazzo. Poi sarà il turno del giocatore successivo. Oppure puoi scartare una o più carte dalla tua mano. Puoi scartare tutte le carte che vuoi. Tuttavia, prima che sia il turno del giocatore successivo, devi pescare una nuova carta dal mazzo.

Se giochi una carta Gattino Esplosivo, esplodi, muori e vieni eliminato. A meno che tu non abbia una carta Disinnesco in mano. Questa devia l'esplosione e puoi continuare a partecipare al gioco. L'obiettivo è quello di essere l'ultimo giocatore rimasto in vita. Puoi vedere come si svolge una partita di questo tipo nel seguente video.
Edizione non adulta
Visto il successo della campagna Kickstarter, l'editore di "Exploding Kittens" ha messo sul mercato un'edizione NSFW. Il principio del gioco è lo stesso dell'edizione originale. Tuttavia, sono incluse carte aggiuntive che sono troppo crudeli o sessiste per la versione PG.


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.