

Garmin presenta Bounce 2, un nuovo smartwatch per bambini

Il Bounce 2 è rotondo e ha un nuovo display. I genitori dovrebbero dotarlo ai loro figli se sono ancora troppo piccoli per uno smartphone, almeno secondo Garmin.
Il Bounce 2 arriva due anni dopo il Bounce. Il target del modello attuale sono ancora una volta i bambini. O meglio, il tipo di genitori che vogliono sapere dove si trova il proprio figlio in questo momento e vogliono poterlo contattare con una telefonata o un messaggio di testo. Garmin ha dotato il Bounce 2 di un modem LTE per questo scopo. Sono presenti altoparlanti e microfoni per poter effettuare chiamate direttamente tramite lo smartwatch. È inoltre possibile registrare messaggi vocali e scrivere messaggi di testo.
Il vecchio modello è in grado di registrare anche messaggi di testo.
Anche il vecchio modello può fare tutto questo, a patto che tu abbia un contratto di telefonia mobile e una eSIM. Sono ovviamente felice di consigliarti Galaxus Mobile.
Lo schermo diventa più grande e migliore
Cosa rende il Bounce 2 migliore del suo predecessore? Secondo le specifiche tecniche, lo schermo è cresciuto ed è ora all'avanguardia grazie all'OLED. Mostra 390 x 390 pixel su una diagonale di 1,2 pollici. A titolo di confronto, l'attuale Google Pixel Watch ha 408 x 408 pixel con una dimensione del display di 1,6 pollici. Il nuovo Bounce 2 è cresciuto grazie alla tecnologia OLED.
Secondo il comunicato stampa, il nuovo Bounce 2 ha una durata della batteria fino a due giorni. Non sono ancora disponibili dettagli più precisi sulla capacità della batteria agli ioni di litio.
Con poco più di 40 grammi, il Bounce 2 non è certo un peso leggero. Un Apple Watch SE con Sport Loop ha un peso di 33 grammi.

Fonte: Garmin
Comunicazione tramite l'app Garmin
Per visualizzare i dati di localizzazione e parlare con i bambini, i genitori hanno bisogno dell'app «Gamin Jr.» sul loro smartphone. Anche qui è possibile effettuare impostazioni di sicurezza, come la gestione dei contatti autorizzati che possono comunicare con il bambino o richiamare la sua posizione. Puoi anche definire delle aree che attivano le notifiche quando il bambino esce o entra. Per la localizzazione, Garmin utilizza i dati satellitari di tutti i sistemi più comuni, da Galileo, GPS e Glonass a Beidou e QZSS. Questo fa sperare che la determinazione della posizione imprecisa e inaffidabile della prima generazione di Bounce sia ormai storia passata.

Con la modalità scuola e la modalità sonno, i genitori possono impostare il Bounce 2 in modo che i bambini non si distraggano quando ci sono altre cose importanti.
Ovviamente, uno smartwatch Garmin non sarebbe completo senza la possibilità di tracciare il movimento. L'elenco degli sport supportati è lungo. Si va dal pattinaggio in linea al padel, dallo snorkeling allo skipping, dal pattinaggio sul ghiaccio al trail running, dallo yoga al nuoto.
Un prezzo orgoglioso
Il nuovo Garmin Bounce 2 è inizialmente disponibile esclusivamente sul sito web di Garmin. È disponibile in nero, turchese o viola chiaro. Il prezzo è di 299 franchi o euro. In seguito sarà disponibile anche presso Galaxus. Il primo Bounce era disponibile al momento del lancio a poco meno di 180 franchi.
Quindi Garmin ha davvero stretto la vite del prezzo. E con il Bounce 2 entra in un campo competitivo. L'Apple Watch SE, lanciato di recente, è già disponibile con le comunicazioni mobili a 279 franchi. Nel mondo Android, un'alternativa è rappresentata dal Galaxy Watch, che in alcuni casi è ancora più economico e può essere configurato per essere utilizzato anche dai bambini. Questi orologi hanno anche qualche sensore in più. La misurazione della frequenza cardiaca e la saturazione dell'ossigeno non sono disponibili sul Bounce 2 di Garmin, ad esempio, ma sono praticamente standard su Apple, Samsung, Google e co.


Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti