Test del prodotto

Festeggia le auto un'ultima volta con «Gran Turismo 7»

Simon Balissat
3.3.2022
Traduzione: Leandra Amato

Con «Gran Turismo 7», la madre di tutte le simulazioni di corse per console torna su Playstation. Il «Real Driving Simulator» è un'ode alle auto e agli ultimi 25 anni di «Gran Turismo».

Questo è evidenziato dalla modalità fotografica estesa «Spheres», dove posso mettere le auto che ho conquistato giocando in giro per il mondo in fotografie reali. Grazie al ray tracing e a vari filtri, la realtà e il mondo virtuale si confondono. Lo studio di sviluppo ha integrato oltre 2500 di queste scene nel gioco.

Ritorno al futuro

Il regresso della tecnica

Naturalmente, la versione attuale è molto più completa rispetto a quella di un quarto di secolo fa. Il gioco ha più di 400 auto, 34 località e quasi 100 piste, tra cui quelle che devono essere sbloccate. GT7 non ti regala nulla, tranne una manciata di crediti che puoi investire in una compatta giapponese presso il rivenditore di seconda mano. È così che inizi la tua carriera.

Drive my car

Mentre in «Forza» è sufficiente premere un pulsante per pimpare automaticamente la tua auto al livello successivo, GT7 richiede lavoro manuale. Ogni parte influisce sulla valutazione della tua auto. In base ai cosiddetti Performance Points, puoi valutare se hai qualche possibilità nella prossima gara. Il mio consiglio: compra sempre prima pneumatici e freni migliori e poi occupati della potenza dell'auto.

Ma c'è ancora molto che non ho testato: le menti creative possono lavorare sulla verniciatura delle auto nell'ampio editor, le sfide offrono varietà dalla quotidianità delle corse, la modalità online attira con vari campionati e nel «Music Rally» si corre contro il tempo su una canzone e si guadagnano preziosi secondi extra con i sorpassi.

Prima impressione

Sessione Playground

Il 26 marzo potrai gareggiare in «Gran Turismo 7» per ottenere fantastici premi, tra cui un volante Logitech in palio per il primo posto.

Premi

1° posto: buono digitec da CHF 200 e Logitech G G923 Trueforce per PC e PlayStation
2° posto: buono digitec da CHF 150
3° posto: buono digitec da CHF 100

Registrazione

A 36 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Stiamo costruendo una sedia da corsa da 4500 franchi che scuote

    di Philipp Rüegg

  • Test del prodotto

    «Saints Row»: un po' stantio, ma spensierato e ricco d'azione

    di Philipp Rüegg

  • Test del prodotto

    Nightmare Reaper nel test: uno dei migliori sparatutto dell'anno

    di PC Games