

Fai il bagno: sverna la tua piscina!

L'estate sta finendo. Cosa fare ora con la piscina? Ti spieghiamo cosa devi tenere a mente quando pulisci, come smaltire l'acqua e come svernare la piscina senza danneggiarla.
Una piscina fuori terra deve essere smontata durante l'inverno. Le istruzioni per l'uso di ogni modello descrivono esattamente come farlo.
Non appena arriva il freddo, è il momento di svernare la piscina per evitare che subisca danni da gelo.
Non appena fa freddo, è il momento di svernare la piscina per evitare che subisca danni da gelo. Il liner della piscina potrebbe diventare fragile a causa del freddo. Quando la piscina viene rimessa in funzione, il liner potrebbe non essere in grado di sopportare lo sforzo dell'acqua e potrebbe strapparsi. Prima di riporre la piscina, è necessario svernare la piscina per evitare che il gelo la danneggi. Prima di riporla, la piscina deve essere pulita a fondo e poi l'acqua deve essere rimossa dalla vasca.
Pulizia della piscina
Dopo che la piscina è stata all'aperto durante l'estate, è possibile che si siano accumulati dei depositi sul fondo. Utilizza un retino per piscine per rimuovere lo sporco più grossolano, una spazzola per piscine per pulire le pareti interne e un aspirapolvere per pulire il pavimento.
Puoi evitare che si formino ulteriori incrostazioni.
Puoi evitare che si sporchi ulteriormente con un telo.
Espellere l'acqua
In linea di massima, dovresti pompare l'acqua nella rete fognaria in modo che possa raggiungere l'impianto di trattamento delle acque reflue. In alternativa, puoi anche svuotare l'acqua, ma solo quando i prodotti chimici contenuti non sono più efficaci (almeno 2 settimane dopo l'ultima aggiunta). A questo punto, puoi svuotare lentamente l'acqua della piscina su un prato in modo che si disperda.
Il passo successivo è quello di smontare le attrezzature della piscina e lasciare che la piscina si asciughi.
Magazzinaggio della piscina
Il rivestimento esterno dovrebbe essere piegato a temperature leggermente più calde (non inferiori a 10 gradi Celsius), altrimenti il liner diventerà troppo rigido e si sgualcirà più facilmente. Le pieghe del liner possono provocare piccoli buchi, che devono essere scoperti e riparati prima della stagione successiva.
La piscina deve poi essere conservata in un luogo caldo e asciutto. La stanza in cui viene conservata la piscina deve avere una temperatura interna di almeno sei gradi Celsius.
Il sistema di filtraggio deve anche essere installato in un luogo caldo e asciutto.
Il sistema di filtraggio deve essere collocato in un locale al riparo dal gelo per la conservazione invernale e conservato separatamente.

Intex Rattoppi per la riparazione della piscina

Qui puoi trovare l'intero assortimento di piscine in saldo


Traggo ispirazione ed energia dalla natura – facendo delle escursioni in montagna, sciando, oppure viaggiando e andando alla scoperta di posti nuovi. Sono inoltre appassionata di fotografia, musica, serie TV e di buon cibo.