Novità e trend

Primo hands-on: ecco come si sente il Google Pixel 8

Lorenz Keller
6.10.2023
Traduzione: tradotto automaticamente
Video: Aline Piazza, Michelle Brändle

Il retro opaco rimane privo di impronte digitali, lo schermo brilla e i trucchi fotografici sono sorprendenti. Ecco le nostre prime impressioni sui Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro.

Importante prima di tutto: questa non è ancora una prova, ma una prima impressione da un primo hands-on al lancio sul mercato. Seguirà una recensione dettagliata.


Ci sono voluti otto anni prima del primo evento di lancio dei Pixel a Zurigo. Ora gli smartphone e gli orologi di Google sono ufficialmente disponibili in Svizzera e in tutta Europa. E l'hands-on dopo il keynote ha permesso a Michelle Brändle e a me di provare il Pixel prima del lancio ufficiale sul mercato il 12 ottobre.

Design poco cambiato, schermo visibilmente più luminoso

Cosa si nota immediatamente: Il Pro ha un retro diverso da quello del Pixel 8 normale. Il vetro è opaco sul modello più costoso e appare anche leggermente più ruvido. Questo ha due vantaggi: È meno scivoloso e previene le impronte digitali.

Ho tenuto in mano un Pixel 8 Pro blu per quasi un'ora. Non c'era ancora sporco visibile sul retro. Sul Pixel 8 di colore verde-marrone (chiamato "Hazel"), invece, le impronte sono evidenti dopo pochi minuti.

Se possiedi un Pixel 8 Pro, non c'è dubbio che il Pixel 8 Pro sia un prodotto che non si sporca.

Se possiedi già un Pixel 7, non hai motivo di passare al nuovo modello, almeno dal punto di vista del design. Nonostante i numerosi cambiamenti nei dettagli, la nuova generazione è molto simile alla precedente. E questo non è un male: i dispositivi Pixel hanno un proprio linguaggio di design che si distingue dalla massa. La mia prima impressione: sono eleganti e di alta qualità.

I colori sono meno impressionanti. Google sembra un po' meno audace di anno in anno. Entrambe le versioni sono disponibili in un nero scuro, il punto forte del Pro è il blu opaco, mentre il Pixel 8 normale è disponibile in un colore rosa. Le versioni bianca e marrone sembrano un po' sbiadite.

Il Pixel 8 è piccolo e compatto

Il Pixel 8 è più spesso di 0,1 millimetri rispetto al modello Pro. E poiché lo schermo misura solo 6,2 pollici invece di 6,7 pollici, ma il modulo della fotocamera è altrettanto ingombrante, il piccolo smartphone di Google sembra un bar compatto ma massiccio. Tuttavia, il Pixel 8 è comodo da tenere in mano e rappresenta un'opzione per chi non vuole uno smartphone di grandi dimensioni.

Trova un confronto tra i due modelli nella tabella. Puoi anche utilizzare la maggior parte delle funzioni software del modello più economico. Tuttavia, dovrai fare a meno della modalità Pro nell'app della fotocamera, in cui potrai impostare manualmente i valori di apertura e ISO. Questa funzione è disponibile solo nel Pixel Pro.

Puoi trovare maggiori dettagli sulle caratteristiche e sulle specifiche qui nell'articolo sul lancio sul mercato.

Provato gli effetti speciali

Ci sono ovviamente nuove funzioni software che Google ha programmato appositamente per i dispositivi Pixel. Alcune sono già disponibili, altre, come il "Magic Editor", arriveranno in seguito con un aggiornamento.

La prima impressione è una promessa

I nuovi telefoni Pixel fanno una buona impressione e non vedo l'ora di provarli nella vita di tutti i giorni. Non contano solo il design e i "magici" trucchi software, ma anche la durata della batteria e la qualità della fotocamera.

Quanto dura la batteria? Quanto è buono il lettore ottico di impronte digitali? Quanto sono migliori le fotocamere? Proveremo tutto questo alla luce di prove dettagliate. Cosa ti interessa particolarmente del Pixel 8, del Pixel 8 Pro o del Pixel Watch 2? Fammelo sapere nei commenti!

Foto di copertina: Lorenz Keller

A 27 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

I gadget sono la mia passione: che siano necessari per l'ufficio, per la casa, per lo sport e il piacere o per la casa intelligente. O, naturalmente, per il grande hobby accanto alla famiglia, ovvero la pesca.


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti