

Eleganti e ariose: 7 camicie a maglia grossa per le giornate calde

Maglieria in estate? Assolutamente sì! Le camicie a manica corta in maglia grossa sono un'ottima alternativa al caldo, grazie ai loro tagli casual e alle maglie ariose.
I tessuti trasparenti come il pizzo, l'organza e l'uncinetto sono attualmente onnipresenti nel mondo della moda. Questa tendenza sta conquistando sempre più anche la moda maschile. All'inizio sembra azzardato, ma in realtà può essere reso adatto all'abbigliamento di tutti i giorni. Parola chiave: camicie a maniche corte a maglia grossa.
Maglieria per la stagione calda
Magliare in estate? Questo può sembrare controintuitivo all'inizio, ma è una mossa intelligente. Lavorare a maglia non significa sempre essere caldi e accoglienti. Con le tecniche giuste, dai modelli in pizzo alla maglia a rete e all'uncinetto, si possono creare tessuti leggeri e a maglia grossa. Questi non solo lasciano trasparire la pelle, ma permettono anche di respirare una brezza fresca. Questo significa che il corpo si riscalda meno.
Con il loro fascino rilassato, le camicie a maniche corte a maglia grossa sono perfette per l'estate. I modelli a fantasia con un effetto crochet hanno un aspetto particolarmente giocoso, mentre i modelli a maglia monocolore sono più eleganti. Questo permette di adattare la tendenza a diversi stili, da quello più stravagante a quello più discreto.

Fonte: Jack & Jones
Layering - o mostrare la pelle
A seconda di quanto sono grandi i punti e di quanta pelle vuoi mostrare, puoi indossare la camicia senza gilet. Oppure: puoi optare per un look estivo a strati e indossare una canotta sotto. Potrai giocare con i colori e i contrasti e aggiungere profondità al tuo look.
Ci hai preso gusto? Ecco sette stili che offrono un'interessante alternativa ai classici dell'estate come le camicie di lino e le magliette di cotone.


Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.