

Ecco quanto è stata emozionante la finale di "Apex Legends" Digitec Playground

La finale del Digitec Playground ha visto l'azione delle "Apex Legends" al massimo livello. Puoi trovare una panoramica di tutti i risultati qui.
Un totale di 456 giocatori ha preso parte alle qualificazioni della Digitec Playground Cup Vol. 9. Solo i migliori 60 sono riusciti a qualificarsi per la finale
La finale si è svolta in due tornei distinti: Grümpi e Pro. Il grado massimo per il torneo Grümpi era Platino IV. Tutti i giocatori di livello superiore al Platino IV dovevano partecipare al torneo Pro.
Entrambi i tornei sono stati giocati in modalità battle royale a tre. In ognuno dei due tornei finali sono state giocate cinque partite. Per l'assegnazione dei punti, non è stata presa in considerazione solo la posizione in classifica nelle partite, ma anche il numero di uccisioni.
La finale è stata trasmessa su Twitch e Youtube. Il tutto è stato commentato dai nostri caster e dagli esperti di "Apex Legends" aRTycH e Chrigi.
Qui puoi guardare la trasmissione in versione integrale. Il torneo Grümpi inizia a 0:21:18 e il torneo Pro inizia a 3:53:41.
Battaglia amara per il terzo posto nel torneo Grümpi
Il livello del torneo Grümpi è stato molto alto. Alla fine, la squadra "verswinden Sie .4ers" ha vinto con 64 punti. La vittoria è stata ottenuta grazie all'elevato numero di uccisioni: la squadra ha ottenuto 35 dei 64 punti con le uccisioni. La squadra ha ottenuto il maggior numero di punti nella seconda partita, dove ha conquistato il primo posto con 18 (!) uccisioni. I "verswinden Sie .4ers" sono lieti di ricevere tre buoni acquisto Digitec del valore di CHF 200.

"Swiss Guard" si è piazzata al secondo posto con 57 punti. Hanno ottenuto una posizione migliore rispetto alla squadra vincitrice, ma hanno ottenuto "solo" 27 uccisioni. La squadra riceverà tre buoni acquisto Digitec del valore di CHF 150.
La battaglia per il terzo posto è stata molto drammatica. "Hasbulla Gaming" ha vinto con 46 punti, precedendo di poco "SCB_Casual". La squadra quarta classificata ha totalizzato 45 punti, mancando di poco il podio. "Hasbulla Gaming" ha ricevuto tre buoni acquisto Digitec del valore di 150 CHF per il terzo posto.
Due delle venti squadre Grümpi hanno disputato la finale in loco presso la sede di MYI a Zurigo. "Lieber eini Nudle als zwei Teigware" ha concluso il torneo al 13° posto e "MIR KAUFE BIER MITEM GWÜNN!!!!" al 18° posto. Il giocatore Basti della squadra della birra ha spiegato la scarsa performance in un'intervista con la situazione di gioco poco familiare. La squadra non aveva mai giocato offline insieme. Inoltre, alla squadra mancava il proprio hardware e la configurazione abituale.

Fonte: Domagoj Belancic
Torneo pro: partite di "Apex Legends" al massimo livello
Il torneo pro ha visto partite ancora più spettacolari e veloci. Non c'è da stupirsi, visto che la maggior parte dei partecipanti erano giocatori "Masters" e "Apex Predators", i due gradi più alti di "Apex Legends".
Il torneo pro ha visto partite ancora più spettacolari e veloci.
La squadra "SMP" ha giocato costantemente bene. Si è assicurata un totale di tre vittorie consecutive e 37 uccisioni. Questo li pone al primo posto. I membri della squadra potranno vincere buoni acquisto Digitec del valore di 400 franchi svizzeri.
La squadra "ACD" si è classificata al secondo posto. Anche loro hanno ottenuto molte uccisioni, ma hanno ottenuto un punteggio inferiore nella classifica. Per il secondo posto sono in palio tre buoni acquisto Digitec del valore di 250 CHF ciascuno.
Gli "Aim Assist Enjoyers" si sono assicurati per poco il terzo posto nell'ultima partita. Il terzo e il settimo posto erano separati da soli nove punti alla fine. I fan di Aim Assist sono lieti di ricevere tre buoni acquisto Digitec del valore di 150 franchi svizzeri ciascuno.
Due squadre hanno disputato anche la finale del torneo pro in loco presso la sede di MYI. "Asado Y Vino" si è classificata al dodicesimo posto e "SIRX ESPORTS" all'ottavo. In un'intervista, Steelio di "Asado Y Vino" ha commentato la prestazione mediocre della sua squadra. La squadra ha giocato bene nelle prime due partite. Poi ha commesso errori sciocchi nella terza partita. Inoltre, i membri della sua squadra hanno dovuto abituarsi alla configurazione, soprattutto al piccolo schermo.

Fonte: Domagoj Belancic
Impressioni dietro le quinte della finale

Fonte: Domagoj Belancic

Fonte: Domagoj Belancic

Fonte: Domagoj Belancic

Fonte: Domagoj Belancic

Fonte: Domagoj Belancic

Fonte: Domagoj Belancic
Se non vuoi perderti nulla della Digitec Playground Cup, puoi cliccare su "Segui l'autore" qui sotto. Ci sarà un'altra votazione pubblica per la prossima coppa. Sarai tu a decidere quale gioco verrà giocato nella prossima coppa. Puoi anche contattarci sul server Digitec Discord e ricevere risposte alle tue domande sul torneo.
Foto di copertina: Domagoj Belancic

Il mio amore per i videogiochi si è svegliato alla tenera età di cinque anni con il Gameboy originale ed è cresciuto a dismisura nel corso degli anni.