

Dormire meglio: la biancheria da letto perfetta per ogni stagione

Se ti svegli inzuppato di sudore o infreddolito nel cuore della notte, dovresti pensare di cambiare la biancheria da letto: trova il tipo di fibra che fa per te. Scopri di più sui diversi materiali e tipi di tessuto e su come possono influire sulla qualità del tuo sonno.
Flanelle

Il tessuto solitamente indossato dai boscaioli canadesi è ottimale nella biancheria da letto: la flanella consiste in una qualità di cotone spessa e pesante, morbida ed elastica al tatto. Chi soffre il freddo di notte sarà felice di avere biancheria da letto in flanella in inverno. Consigli per la cura: per mantenere il tessuto morbido, ti consigliamo di usare l'ammorbidente durante il lavaggio in lavatrice. Trova lenzuola di flanella qui.
- Stagione: inverno
- Tipo: per le persone che si raffreddano rapidamente

Maglia

Se il raso è troppo liscio per i tuoi gusti, opta per un'alternativa più morbida: il jersey. Questo tessuto non è tessuto, ma pettinato o lavorato a maglia. Per questo motivo è particolarmente elastico e flessibile. Proprio come la tua maglietta preferita! Questo tipo di tessuto ha molti altri vantaggi: non deve essere stirato, quindi è facile da curare. A seconda della finezza del filato, è ideale per tutte le stagioni dell'anno. Il tessuto ha anche un effetto termoregolatore. Trova lenzuola in jersey qui.
- Stagione: tutto l'anno
- Tipo: per dormiglioni normali
Lin

La storia del lino risale all'antico Egitto. Un tempo simbolo di luce e purezza, oggi viene utilizzato come tessuto particolarmente resistente. In estate, il lino è particolarmente rinfrescante ed è molto apprezzato per le sue proprietà traspiranti. Il tessuto conferisce al tuo letto un aspetto naturalmente increspato. Qui trovi alcuni
. lenzuola di lino
- Stagione: estate
- Tipo: per persone che sudano molto e per persone che si scaldano rapidamente
Raso di cotone

Se ti piacciono i tessuti morbidi e la qualità, scegli la biancheria da letto in raso. Grazie al suo legame con l'Atlante, il raso è particolarmente morbido, liscio e termoregolatore. Il raso di cotone è uno dei grandi classici. Trova lenzuola in raso qui.
- Stagione: tutto l'anno
- Tipo: per dormitori normali
A proposito...
Il clima ideale per dormire non dipende solo dalla biancheria da letto, ma anche dal materasso e dal piumone. Dai quindi un'occhiata a questi articoli: [[marketingpage:339]] [[marketingpage:218]]

