Novità e trend

"Dorfromantik" è il "Gioco dell'anno 2023".

Ramon Schneider
17.7.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Il "Gioco dell'anno" è l'Oscar dei giochi da tavolo. Nel 2023, "Dorfromantik" è in corsa per l'ambito premio - secondo la giuria, perché toglie la pressione dalla vita quotidiana.

Da 44 anni, l'associazione "Game of the Year e. V." premia le migliori innovazioni nel campo dei giochi da tavolo. Il premio consiste in tre categorie: Gioco dell'anno, Gioco dell'anno per intenditori e Gioco dell'anno per bambini. I vincitori dell'anno scorso sono stati Cascadia, Living Forest e Zauberberg gli ambiti titoli.

Quest'anno, "Dorfromantik" ha conquistato la vetta. È il "Gioco dell'anno 2023". Lo scopo di questo gioco di strategia edilizia è quello di soddisfare i vari ordini della popolazione in un bellissimo paesaggio.

Perché "Dorfromantik" ha battuto gli altri candidati - "Next Station: London" e "Fun Facts" - hanno prevalso? La giuria ha dato le seguenti motivazioni:

«Dorfromantik toglie la pressione dalla vita quotidiana. Il gioco cooperativo di benessere pone obiettivi nuovi e stimolanti di partita in partita, ma non si può mai perdere. I compiti più facili da risolvere vengono gradualmente integrati da quelli più difficili, ma ognuno rimane nella propria zona di comfort. Quando si gioca insieme, a volte un giocatore ha l'idea migliore, a volte l'altro. La campagna ti invoglia a fare nuove partite - e con la stessa rapidità con cui il gioco viene spiegato, troverai anche nuovi giocatori.»

Gioco dell'anno per intenditori

Oltre al "Gioco dell'anno", la giuria presenta anche un premio per il "Gioco dell'anno per intenditori". Questi giochi sono rivolti a giocatori più esperti. Sono più complessi e di solito richiedono più tempo rispetto ai giochi di società tradizionali. Il vincitore di questa categoria è stato "Challengers".

La giuria sostiene:

«Challengers offre un concetto nuovo e fresco che trasforma una serata di gioco in un evento, emozionante e movimentato fino al duello finale tra i due migliori giocatori. I gruppi più numerosi, in particolare, apprezzano l'atmosfera da torneo che si crea grazie alle battaglie individuali costantemente ricombinate. La varietà di combinazioni possibili rende la sfida un piacere da giocare ancora e ancora.»

Nominato come "Gioco da intenditori dell'anno 2023" anche "Planet Unknown" e "Iki".

Gioco per bambini dell'anno

Anche i piccoli fan dei giochi non si lasciano sfuggire l'occasione. Ogni anno la giuria assegna un premio per il "Gioco per bambini dell'anno". Il vincitore di questa categoria è stato "Mysterium Kids".

Libellud LIBD0018 - Mysterium Kids: Il tesoro di Capitan Boo, da 6 anni (edizione DE) (Tedesco)
Giochi da tavolo
CHF32.50

Libellud LIBD0018 - Mysterium Kids: Il tesoro di Capitan Boo, da 6 anni (edizione DE)

Tedesco

La giuria sostiene:

«Il tamburello affascina immediatamente i bambini. Insieme alla sfida di emettere i suoni giusti e di ascoltare con attenzione, crea un'atmosfera unica. Quando i giocatori collaborano per scoprire l'oggetto che stavano cercando, il divertimento è immenso. Mysterium Kids convince grazie a un compito entusiasmante e a un materiale di gioco unico.»

In nomination per il "Gioco per bambini dell'anno 2023" insieme a "Mysterium Kids" c'erano anche "Gigamon" e "Carla Caramel".

Immagine di copertina: Gioco dell'anno di Youtube

A 16 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

5 commenti

Avatar
later