Novità e trend

Dopo Barbie arriva Polly Pocket: Mattel progetta un nuovo film per il cinema

Anne Fischer
27.7.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Il film di Barbie è un enorme successo commerciale: ha già superato anche le più rosee aspettative. La controparte Polly Pocket è destinata a seguire questo film.

A pochi giorni dall'uscita al cinema, è chiaro che il film di Barbie della Mattel è un grande successo. Il film ha incassato 500 milioni di dollari in tutto il mondo nel giro di una settimana. Quindi, cosa c'è di più ovvio per il produttore di giocattoli Mattel se non seguirlo con altri film?

  • Recensione

    «Barbie»: goffa critica sociale o capolavoro? Opinioni dalla redazione

    di Luca Fontana

Un sequel di "Barbie" è attualmente solo pensato. Molto più concreti sono i piani per un film di "Polly Pocket". Il produttore di giocattoli sta coinvolgendo celebrità per questo film: La star di "Emily in Paris" Lily Collins avrà il ruolo di protagonista. E Lena Dunham, acclamata regista e attrice statunitense (Girls), ha scritto la sceneggiatura.

Mattel diventerà uno studio cinematografico?

Infatti, Mattel sta pianificando numerosi nuovi progetti cinematografici nei prossimi anni e "Polly Pocket" è solo uno di questi. I piani includono film in live-action con "Barney il Dinosauro", un film su "Hot Wheels", un film su "Uno" e un film su "Thomas the Tank Engine". La rivista di settore Variety scrive che sono in programma almeno 45 film.

Ma Polly Pocket non è un film in live action.

Ma Polly Pocket si rivolge sicuramente a un target simile, con un successo di pubblico simile. Il film racconterà la storia di una bambina che fa amicizia con una bambola. Il produttore della Mattel Robbie Brenner ha rivelato in un'intervista a Variety che la sceneggiatura della Dunham era "fantastica". Lily Collins, invece, non vede l'ora di interpretare il ruolo: "Da bambina ero ossessionata da Polly Pocket. Questo è un sogno che si avvera e non vedo l'ora di portare questi piccoli giocattoli sullo schermo", ha dichiarato l'attrice 34enne in un'intervista.

Le bambole Polly Pocket, prodotte inizialmente dalla Bluebird Toys in Inghilterra, hanno conquistato il mondo dei giocattoli all'inizio degli anni '80. Le bambole, alte circa un centimetro, erano dotate di piccole custodie di plastica che potevano essere aperte e contenevano piccoli mondi. Oggi i collezionisti pagano ingenti somme di denaro per i vecchi set.

La data di uscita del film è sconosciuta

Quando verrà girato il film non è ancora chiaro. Lily Collins si sta ancora preparando per la quarta stagione di "Emily in Paris". Si può anche ipotizzare che l'attuale sciopero degli autori e degli attori negli Stati Uniti ne ritardi l'inizio.

In ogni caso, resta da vedere se il nuovo film otterrà gli stessi numeri di pubblico del film di "Barbie". Ma se hai amato "Girls" della Dunham come me, probabilmente saprai che sarà un film molto moderno, femminista ed esilarante.

Cosa ne pensi? Il film di Polly Pocket sarà in grado di replicare il successo di Barbie? Dimmelo nei commenti!

Immagine di copertina: Collectoys/Shutterstock

A 3 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.


Film e serie
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar