Eufy
Novità in assortimento

Disponibili per l'ordine: i robot tosaerba E15 e E18 di Eufy

Debora Pape
11.7.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

I due robot tosaerba tagliano il tuo prato senza GPS o altri strumenti di navigazione. A seconda del modello, sono adatti per prati fino a 1200 metri quadrati.

Se vuoi che il tuo prato abbia un aspetto pulito e ordinato, devi tagliarlo regolarmente. Perché non lasciare che un robot tosaerba si occupi di questo lavoro faticoso e poco popolare? Il marchio Eufy ha lanciato il modello E15/E18, un robot progettato per tenere sotto controllo la crescita selvaggia in modo affidabile, senza fili di confine o pali RTK.

Il modello E15 è stato progettato per tenere sotto controllo la crescita selvatica.

L'E15 è il modello adatto per prati fino a 800 metri quadrati. L'E18, invece, può gestire fino a 1200 metri quadrati. Per il resto, non ci sono differenze tra i due modelli.

Nota: Attualmente, molte persone sembrano avere una crescita selvaggia nel proprio giardino. Per questo motivo i robot si esauriscono rapidamente quando riceviamo piccoli contingenti. Puoi ancora ordinarlo: secondo il mio collega della gestione merci, una consegna più grande arriverà nel nostro magazzino centrale intorno al 22 luglio e il dispositivo ti sarà quindi inviato immediatamente.

Mappatura con telecamera e AI

L'E15/E18 mappa il tuo giardino senza che tu debba fare alcuna preparazione. Mappa il tuo giardino in modo simile a un aspirapolvere robot: senza GPS o altri strumenti di navigazione. Utilizza invece la sua telecamera stereo, che gli permette di «vedere lo spazio».

Non è necessaria una connessione dati continua

Per la configurazione iniziale è necessario il Wi-Fi alla stazione base. Dopodiché, il robot fa il suo lavoro anche senza internet. Tuttavia, se vuoi controllarlo manualmente o utilizzare il suo live streaming, non puoi farne a meno: devi avere una buona copertura Wi-Fi nel tuo giardino o fargli utilizzare un piano dati mobile tramite eSIM.

Tosare fino al bordo - in determinate circostanze

La maggior parte dei robot tosaerba lascia l'erba ai bordi del prato perché, a causa del loro design, non riescono a raggiungere le lame più ostinate. Il modello E15/E18 riesce a superare anche i bordi, purché riesca a passarci sopra. Se il tuo prato è delimitato da pietre che non possono essere scavalcate o da altri confini, il robot è purtroppo impotente.

La sua ampiezza di taglio è di circa 1,5 metri.

La sua larghezza di taglio è di circa 20 centimetri. L'altezza di taglio può essere impostata tra 25 e 75 millimetri. L'E15/E18 può affrontare una pendenza massima di 18 gradi (40 percento). In caso di pioggia o di oscurità, interrompe il lavoro e poi continua da dove si era interrotto. È possibile impostare la sensibilità del sensore di pioggia nell'applicazione.

Il produttore promette che il robot può tagliare fino a 120 minuti con una sola carica. La ricarica della batteria presso la stazione base dovrebbe richiedere dai 90 ai 110 minuti.

Immagine di copertina: Eufy

A 8 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.


Smart home
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità in assortimento

Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.

Visualizza tutti