

Disponibili per l'ordine: i robot tosaerba E15 e E18 di Eufy

I due robot tosaerba tagliano il tuo prato senza GPS o altri strumenti di navigazione. A seconda del modello, sono adatti per prati fino a 1200 metri quadrati.
Se vuoi che il tuo prato abbia un aspetto pulito e ordinato, devi tagliarlo regolarmente. Perché non lasciare che un robot tosaerba si occupi di questo lavoro faticoso e poco popolare? Il marchio Eufy ha lanciato il modello E15/E18, un robot progettato per tenere sotto controllo la crescita selvaggia in modo affidabile, senza fili di confine o pali RTK.
Il modello E15 è stato progettato per tenere sotto controllo la crescita selvatica.
L'E15 è il modello adatto per prati fino a 800 metri quadrati. L'E18, invece, può gestire fino a 1200 metri quadrati. Per il resto, non ci sono differenze tra i due modelli.
Nota: Attualmente, molte persone sembrano avere una crescita selvaggia nel proprio giardino. Per questo motivo i robot si esauriscono rapidamente quando riceviamo piccoli contingenti. Puoi ancora ordinarlo: secondo il mio collega della gestione merci, una consegna più grande arriverà nel nostro magazzino centrale intorno al 22 luglio e il dispositivo ti sarà quindi inviato immediatamente.
Mappatura con telecamera e AI
L'E15/E18 mappa il tuo giardino senza che tu debba fare alcuna preparazione. Mappa il tuo giardino in modo simile a un aspirapolvere robot: senza GPS o altri strumenti di navigazione. Utilizza invece la sua telecamera stereo, che gli permette di «vedere lo spazio».
Dopo l'avvio, il robot inizia autonomamente a esplorare il tuo giardino e a creare una mappa. Con l'aiuto di un algoritmo di intelligenza artificiale, il robot riconosce il tuo prato e gli ostacoli o gli animali, che dovrebbe evitare in modo affidabile, secondo il produttore. Il mio collega Lorenz ha già scritto una prima relazione pratica sulla mappatura automatica. A breve seguirà una prova completa.
Non è necessaria una connessione dati continua
Per la configurazione iniziale è necessario il Wi-Fi alla stazione base. Dopodiché, il robot fa il suo lavoro anche senza internet. Tuttavia, se vuoi controllarlo manualmente o utilizzare il suo live streaming, non puoi farne a meno: devi avere una buona copertura Wi-Fi nel tuo giardino o fargli utilizzare un piano dati mobile tramite eSIM.
La stazione base non deve essere necessariamente posizionata sul prato. Per poter raggiungere comunque l'area di taglio, puoi definire un percorso per raggiungerla nell'app. Puoi anche impostare un percorso di collegamento in modo che il robot possa raggiungere aree separate del prato attraverso sentieri o pianure. Al momento non è possibile dividere una singola area del prato in più zone. Tuttavia, puoi definire zone di esclusione e confini virtuali nell'applicazione.
Tosare fino al bordo - in determinate circostanze
La maggior parte dei robot tosaerba lascia l'erba ai bordi del prato perché, a causa del loro design, non riescono a raggiungere le lame più ostinate. Il modello E15/E18 riesce a superare anche i bordi, purché riesca a passarci sopra. Se il tuo prato è delimitato da pietre che non possono essere scavalcate o da altri confini, il robot è purtroppo impotente.
La sua ampiezza di taglio è di circa 1,5 metri.
La sua larghezza di taglio è di circa 20 centimetri. L'altezza di taglio può essere impostata tra 25 e 75 millimetri. L'E15/E18 può affrontare una pendenza massima di 18 gradi (40 percento). In caso di pioggia o di oscurità, interrompe il lavoro e poi continua da dove si era interrotto. È possibile impostare la sensibilità del sensore di pioggia nell'applicazione.
Il produttore promette che il robot può tagliare fino a 120 minuti con una sola carica. La ricarica della batteria presso la stazione base dovrebbe richiedere dai 90 ai 110 minuti.


Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.