Novità e trend

Dimentica la tua giacca di transizione, quest'autunno ti serve un gilet

Laura Scholz
31.10.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Quello che gli manca in termini di maniche, il gilet lo compensa in termini di opzioni di stile. Non c'è quindi da stupirsi che in questa stagione stia superando la giacca di transizione.

A volte il sole splende da un cielo azzurro, poi è di nuovo nuvoloso e fresco. Potrebbe piovere da un momento all'altro. Il periodo dell'anno perfetto per indossare di nuovo la mia giacca di transizione, starai pensando. Sbagliato, vorrei dirti, e fare invece un'accesa richiesta in tre atti a favore del gilet:

1. il gilet è la soluzione migliore per il tempo capriccioso

Probabilmente conosci il fastidioso processo di mettere e togliere la giacca quando il tempo non vuole cambiare. Con un gilet puoi evitare questo disonorevole tira e molla. Questo smanicato tuttofare ti farà sudare di meno, ma ti terrà almeno altrettanto al caldo se lo vestirai correttamente. Un altro punto a favore: invece di nascondere il tuo look, funge da ciliegina stilistica per il tuo outfit.

2. i gilet sono più versatili

I gilet di transizione sono molto limitati in termini di durata di utilizzo. La finestra temporale in cui hanno davvero senso è grande quanto un francobollo. I gilet, invece, non si indossano solo durante la cosiddetta stagione delle giacche di transizione. Puoi usarli anche molto tempo dopo, come strato aggiuntivo per combattere il vento e le intemperie.

3. i gilet sono semplicemente il trend del momento

I miei gilet preferiti dell'assortimento:

[[small:]]

A 52 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti