Test del prodotto

digitec gioca a "Rage 2": Spegni il cervello, carica e divertiti

Philipp Rüegg
15.5.2019
Traduzione: tradotto automaticamente
Collaborazione: Luca Fontana

"Rage 2" è rumoroso, colorato e stravagante. Con un assortimento di pistole potenti, veicoli ricoperti di spuntoni e abilità sovrumane, ci troviamo (ancora una volta) in una terra desolata post-apocalittica.

Se nomi come "Mad Max", "Doom" e "Far Cry 3 Blood Dragon" ti fanno venire le lacrime agli occhi, allora sei arrivato nel posto giusto con "Rage 2". Il nuovo sparatutto open-world dei creatori di "Just Cause" e "Doom" porta l'inconfondibile sigillo di approvazione dei due studi Avalanche e id Software. La combinazione tra l'esperienza di uno sparatutto in prima persona e quella di un simulatore di caos si percepisce fin dal primo momento. Esplosioni ovunque si guardi, armi potenti e mostri enormi che fanno tutto a pezzi e pochi secondi dopo sono solo un mucchio di fango. In "Rage 2", dopo pochi minuti sai già cosa aspettarti nelle ore successive.

In "Rage 2", il mondo è ancora una volta giunto alla fine e gli esseri umani rimasti vivono in un paesaggio desertico simile a quello di "Mad Max". Ci sono numerose macchine assassine motorizzate con cui puoi correre attraverso l'aspro paesaggio. Ad ogni angolo, avrai la possibilità di radere al suolo accampamenti di banditi, distruggere torrette automatiche o eliminare nidi di mutanti. "Rage 2" consiste in una serie di liste di controllo che ti premiano con oggetti di ogni tipo. Puoi usarle per migliorare le tue abilità, mettere a punto la tua auto, installare mod per le armi, far salire di livello l'equipaggiamento o aumentare i punti salute. All'inizio sarai sommerso da tutorial sui sistemi e sulle meccaniche del gioco. Poiché il gameplay è incentrato senza compromessi sul divertimento e sull'azione, non importa se all'inizio non sei in grado di capire come funziona.

Un ritmo incalzante come quello di "Doom"

Il sistema di combattimento è il fulcro di "Rage 2". È veloce, eccessivamente cruento ed efficace. Le armi, dal fucile a pompa al leggendario BFG di "Doom", sono davvero potenti. Oggetti come il boomerang o il drone sono utili e l'abilità finale Overdrive ti trasforma brevemente in una macchina da guerra colorata al neon. Puoi sprintare, scivolare sul terreno e ridurre in poltiglia i nemici con un attacco in mischia da qualsiasi movimento. Si sente chiaramente che gli sviluppatori di "Doom" ci hanno messo lo zampino. Tuttavia, il gameplay non è altrettanto fluido.

Mi sono piaciuti sia il primo "Rage" che "Mad Max", nonostante i loro difetti. Dopo una decina di ore, è chiaro che anche "Rage 2" ha i suoi lati negativi. La storia è insignificante, le abilità speciali sono troppo poche e alcune armi sono così potenti che non c'è quasi motivo di cambiarle. Tuttavia, questo non ostacola in alcun modo il mio divertimento. Dopo 20, massimo 30 ore, però, l'aria dovrebbe essere finita.

Vedi il nostro Let's Play, dove affrontiamo tutto ciò che non è tre gli alberi carbonizzati. "Rage" ci è stato fornito da Bethesda
.

Bethesda Rabbia 2 (Xbox One X, Xbox Series X, DE)
Videogioco
CHF9.90

Bethesda Rabbia 2

Xbox One X, Xbox Series X, DE

Vediamo in streaming ogni settimana su Youtube. Puoi anche dare un'occhiata al nostro canale Discord.

Ecco come trasmettiamo

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    "Hades" è un'opera infernale

    di Philipp Rüegg

  • Test del prodotto

    Sballarsi sul lavoro con il "Simulatore di offerta di droga".

    di Philipp Rüegg

  • Test del prodotto

    God of Carnage: "Ghost of Tsushima" nel livestream

    di Simon Balissat

2 commenti

Avatar
later