

Questi occhiali da sole saranno di tendenza nel 2023

Cosa hanno in comune i gatti, lo sci e gli anni '90? Influenzano gli occhiali con cui oggi adorniamo il nostro viso. 6 tendenze di occhiali da sole che stanno facendo tendenza quest'anno.
1. prospettiva colorata
Dalle tinte tenui alle tonalità accese: gli occhiali da sole con lenti trasparenti e colorate sono attualmente molto popolari tra gli appassionati di moda. Gli occhiali da aviatore retrò con lenti chiare e colorate dominano le foto di street style e i social media. In passerella, ad esempio da Gucci o Versace, modelli monocromatici e luminosi in tonalità accattivanti come il rosso, il rosa acceso o il verde lime forniscono accenti di colore emozionanti.


Fonte: Spotlight
2. spigoli vivi
Gli occhiali da sole Cateye degli anni '50 sono un classico senza tempo. Sono particolarmente popolari e vengono interpretati in molti modi diversi. Che siano ovali o quadrati, stretti o grandi, con o senza montatura, ciò che li caratterizza è che si assottigliano dalla parte superiore verso quella laterale. Questa forma espressiva conferisce agli occhiali un aspetto glamour. I cateyes rettangolari sono attualmente il modello preferito da la collega Laura e da me.


Fonte: Spotlight
3. cannoni sportivi futuristici
Gli occhiali da sole che sembrano una via di mezzo tra il Tour de France e un film di fantascienza hanno scatenato un'ondata di entusiasmo l'anno scorso, che non si è ancora spenta. I modelli sviluppati per le attività all'aria aperta che inducono al sudore, o perlomeno con un aspetto simile, continuano a sfilare sulle passerelle. Cosa rende gli occhiali sportivi? Le lenti mono e i design avvolgenti che sono fortemente curvi e abbracciano i lati del viso. Sono in voga sia i modelli oversize che ricordano le maschere da sci, sia gli stretti occhiali da ciclismo.


Fonte: Spotlight
4. Protezione solare XXL
Che si tratti di blazer, borse o gonne, molta moda è attualmente in formato maxi. Anche gli occhiali da sole enormi stanno tornando in auge. I modelli a forma di D o gli aviatori dal look retrò sono particolarmente popolari. Il grande vantaggio di questi occhiali stravaganti è che proteggono anche le guance dal sole. Se temi che gli occhiali oversize occupino troppo il tuo viso, ti consiglio le lenti trasparenti. Occupano meno spazio a livello visivo.


Fonte: Spotlight
5. vista stretta
Gli occhiali da sole stretti sono un po' passati di moda. Ma non preoccuparti se preferisci ancora lenti più piccole. Le lenti strette e rettangolari stanno conquistando il mondo della moda. Sono altrettanto eleganti, ma hanno un aspetto più adulto. La forma angolare, inoltre, conferisce al tuo look una buona dose di freschezza.


Fonte: Spotlight
6. montature in calo
Negli ultimi mesi ho digitato le parole noughties, 2000s o Y2K così spesso che sto iniziando a pensare di avere una crepa nel mio disco. Il ritorno della moda del decennio precedente è onnipresente e si nota anche negli occhiali da sole. Il club della nostalgia colpisce sotto forma di occhiali senza montatura con aste sottili in metallo. Anche gli occhiali con montatura parziale o con una discreta montatura in metallo incarnano il look iconico degli anni 2000 e sono anche piacevolmente leggeri.


Fonte: Spotlight


Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.