
Test del prodotto
Magia degli agrumi: la candela profumata «Limone di Sicilia» alla prova
di Pia Seidel

La candela profumata «Provence» di Ava May ha lo stesso affascinante profumo dei campi di lavanda francesi, che si sente soprattutto a inizio agosto nel periodo della raccolta. Chissà, forse diventerà il profumo estivo di casa mia che cercavo da tempo.
La candela «Provence» fa parte della famosa collezione di Ava May, un marchio tedesco specializzato in candele e altri accessori profumati per la casa.
A differenza di «Santorini», questa candela profumata si presenta in una confezione elegante e si presta quindi anche come regalo. Inoltre, rispetto a «Limone di Sicilia», il bicchiere di «Provence» ha un color lilla acceso che ricorda i campi di lavanda.
Il coperchio in legno è molto bello e funge da pratica base quando accendi la candela. Dopo aver spento la fiamma, puoi richiudere la candela con il coperchio per proteggerla dalla polvere.
Secondo la descrizione, la candela emana aromi di lavanda, limone e rosa. Posso confermarlo, perché sento subito le tre fragranze appena accendo la candela. Il profumo è fiorito. L'odore è diverso da quello della vera e propria lavanda, ma è piacevole e fresco. A mio parere, «Provence» è ideale per la camera da letto o il bagno. Peccato solo che la fragranza scompaia non appena la candela viene spenta.
La candela è realizzata in cera di soia ecologica, mentre lo stoppino è in cotone. Brucia in modo uniforme e dovrebbe tenere fino a 40 ore. Dopo poche ore di utilizzo, posso confermare che la cera brucia in modo uniforme, quindi potrò godermela a lungo perché non rimangono bordi di cera inutilizzati.
Pro
Contro
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tuttiDi recente, ho testato le candele profumate «Santorini» e «Limone di Sicilia» per portare un po' di atmosfera mediterranea nel mio appartamento di Zurigo. Purtroppo, «Santorini» mi ricordava piuttosto profumi autunnali, mentre «Limone di Sicilia» evocava fragranze invernali. Perciò, ho deciso di fare un tuffo in Provenza, in termini di profumo, e testare l'omonima candela. L'intento è quello di riflettere quella tipica atmosfera del sud-est della Francia, caratterizzata dai campi profumati di lavanda, dalle serate conviviali e da uno stile di vita tranquillo.





