Pia Seidel
Test del prodotto

Ispirazione Provenza: candela profumata Ava May alla prova

Pia Seidel
22.8.2024
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

La candela profumata «Provence» di Ava May ha lo stesso affascinante profumo dei campi di lavanda francesi, che si sente soprattutto a inizio agosto nel periodo della raccolta. Chissà, forse diventerà il profumo estivo di casa mia che cercavo da tempo.

La candela «Provence» fa parte della famosa collezione di Ava May, un marchio tedesco specializzato in candele e altri accessori profumati per la casa.

Prima impressione

A differenza di «Santorini», questa candela profumata si presenta in una confezione elegante e si presta quindi anche come regalo. Inoltre, rispetto a «Limone di Sicilia», il bicchiere di «Provence» ha un color lilla acceso che ricorda i campi di lavanda.

Il coperchio in legno è molto bello e funge da pratica base quando accendi la candela. Dopo aver spento la fiamma, puoi richiudere la candela con il coperchio per proteggerla dalla polvere.

Il profumo

Secondo la descrizione, la candela emana aromi di lavanda, limone e rosa. Posso confermarlo, perché sento subito le tre fragranze appena accendo la candela. Il profumo è fiorito. L'odore è diverso da quello della vera e propria lavanda, ma è piacevole e fresco. A mio parere, «Provence» è ideale per la camera da letto o il bagno. Peccato solo che la fragranza scompaia non appena la candela viene spenta.

Design e qualità

La candela è realizzata in cera di soia ecologica, mentre lo stoppino è in cotone. Brucia in modo uniforme e dovrebbe tenere fino a 40 ore. Dopo poche ore di utilizzo, posso confermare che la cera brucia in modo uniforme, quindi potrò godermela a lungo perché non rimangono bordi di cera inutilizzati.

In breve

Una rinfrescante fragranza estiva e un tocco di colore

La candela profumata «Provence» emana la stessa atmosfera di pace e serenità della famosa regione francese. Ha un leggero profumo di lavanda, che rimane fresco grazie all'aroma di limone ed è ideale per chi apprezza le fragranze naturali e calmanti. Il marchio Ava May, con sede in Germania, produce le sue candele in cera di soia vegetale, che garantisce una combustione uniforme. Oltre a essere dotato di un pratico coperchio in legno, il semplice vasetto si integra armoniosamente ai vari stili d'arredamento e dà un tocco di colore all'ambiente. L'unica pecca? Il profumo potrebbe essere più intenso e durare più a lungo.

Pro

  • fragranza rigenerante e rinfrescante
  • cera di buona qualità
  • pratico coperchio
  • colore acceso

Contro

  • profumo un po' troppo leggero per i miei gusti
Immagine di copertina: Pia Seidel

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Magia degli agrumi: la candela profumata «Limone di Sicilia» alla prova

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Aria di vacanza con la candela profumata «Santorini» di Paddywax

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Come sconfiggere gli odori di cucina con la salvia

    di Pia Seidel