

Di quale torcia ho bisogno?

Abbiamo più di 500 torce in offerta. Con una gamma così ampia, è difficile avere una visione d'insieme dei diversi tipi e scopi. Siamo qui per aiutarti.
Ho bisogno di una torcia a luce rossa? La mia torcia deve essere dimmerabile? E che dire dell'impermeabilità? Se stai cercando una nuova torcia, queste sono le domande che devi porti. Per aiutarti a scegliere, è bene partire dallo scopo che stai cercando. Ho stilato un elenco di usi delle torce e una guida su quali tipi e modelli sono i migliori per ogni scopo.
Vita quotidiana
Una torcia utilizzata nella vita di tutti i giorni non ha bisogno di avere funzioni assurde. Quando cerchi qualcosa in cantina o cerchi di trovare l'interruttore giusto nella scatola dei fusibili, non hai nemmeno bisogno di una luce estremamente intensa. Quello che ti serve è una torcia affidabile. La buona notizia è che: Questi tipi di torce sono molto convenienti.
DIY
Una torcia utilizzata per i tuoi lavori di costruzione e artigianato deve essere robusta; non deve rompersi se cade da una scala o viene colpita. È anche importante che si adatti bene alla tua mano e che non scivoli. Anche le dimensioni sono importanti: La torcia deve essere facile da trasportare e da riporre nella cassetta degli attrezzi, quindi assicurati che sia compatta e leggera.
Sicurezza / autodifesa
Esistono torce con caratteristiche speciali per l'uso tattico. Uno stroboscopio, ad esempio, può essere utilizzato per l'autodifesa. Se cerchi funzioni tattiche, considera anche la potenza e la distanza del fascio luminoso: una luce intensa può aiutarti a illuminare un ampio spazio o ad accecare un malintenzionato. Ma fai attenzione a queste torce: l'alta intensità luminosa può danneggiare gravemente gli occhi se vengono esposti troppo a lungo. Anche una torcia con un manico lungo è adatta, perché puoi usarla come manganello in caso di emergenza.
Caccia
Le torce con diverse modalità di colore sono particolarmente utili per la caccia. Alcune torce possono produrre luce rossa, verde o blu. La luce rossa è piuttosto debole e farà in modo che tu sia difficile da vedere di notte e che i tuoi occhi si adattino meglio al buio. La luce verde non può essere rilevata dalla selvaggina, rendendoti più facile avvicinarti. La luce blu rende più visibili i segni del sudore e del sangue e ti guida verso la preda. Se stai cercando una torcia da caccia, assicurati anche che sia dimmerabile, perché non vuoi svegliare tutti gli animali della foresta con il tuo fascio di luce.
Bambini
I bambini dovrebbero avere una torcia con un basso livello di lumen. Più basso è il numero di lumen di una torcia, più debole è la sua luce, rendendo impossibile danneggiare i loro occhi se i bambini ci giocano. Abbiamo torce per bambini di diversi colori e forme. Che ne dici di una torcia "Minions" o "Paul l'orso"?
Da esterno
Le torce da esterno sono adatte a molti scopi. È utile avere una luce regolabile; potresti aver bisogno di una luce intensa durante un'escursione, ma di una luce debole una volta tornato in tenda a leggere un libro. Se la tua torcia ha una funzione di messa a fuoco, ancora meglio. In questo modo potrai regolare il diametro del fascio di luce e decidere se illuminare un'intera area o solo un piccolo spazio preciso. Molte torce hanno anche una funzione di emergenza, che ti permette di avvisare gli altri o di inviare segnali morse. Questo è particolarmente utile se hai bisogno di aiuto e stai cercando di attirare l'attenzione.
Immersioni
Più ti immergi, più diventa buio. Le torce subacquee ti aiutano a vedere meglio sott'acqua, anche in condizioni avverse. La caratteristica più importante di queste torce è l'impermeabilità, non solo in acque poco profonde, ma anche a grandi profondità. Scegli una torcia luminosa o riflettente: in questo modo sarà più facile vederla e averla a portata di mano. Non dimenticare di fissare la torcia con un occhiello o un gancio, in modo da non perderla nelle profondità dell'oceano.
Vedi la nostra gamma completa di torce qui


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.