

Devi conoscere questo «Tip» che arriva direttamente dalla Scandinavia
Il giovane designer svedese Jens Fager ha un grande talento: sa concentrarsi sull’essenziale senza rinunce. È proprio questo che rende la sua lampada da tavolo «Tip» un puro piacere per i nostri occhi.
La strategia di Jens Fager – che lo si voglia o meno – sta funzionando. Invece di proporre un design eccentrico e vistoso, Fager con «Tip» punta su forme pulite e colori sobri. Dal punto di vista funzionale non lascia nulla al caso. «Il mio obiettivo è di arrivare a una soluzione design essenziale.»
La lampada da tavolo «Tip», realizzata in alluminio estruso, è dotata di testa ruotabile e braccio mobile. Puoi quindi utilizzarla sia per l'illuminazione diretta che per quella indiretta. Il diffusore opalino e il dimmer garantiscono una luce piacevole. Inoltre, Tip è ecologica grazie alla sorgente di luce LED integrata. È adatta per l'uso sulla scrivania, in ufficio o a casa, ma anche in altri luoghi in cui hai l’abitudine di concentrarti sulle cose importanti per te, come sul tavolino da caffè o sul comodino all’ingresso.



La coerenza porta sempre i suoi frutti
Il design essenziale e funzionale ha successo tra i produttori del ramo. Laureatosi all'Università «Konstfack» di Stoccolma, il designer di spicco Jens Fager rimane fedele al suo linguaggio di progettazione – per qualsiasi azienda lui stia lavorando – e collabora sempre con ingegneri e specialisti di materiali. Proprio per questo, ha già progettato diversi prodotti efficienti e sostenibili per Muuto.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.