
Guida
11 acquisti per bambini di cui si può fare a meno
di Katja Fischer
Lo specialista austriaco di biciclette per bambini Woom sta entrando nel salotto di casa. I bambini a partire dai nove mesi possono rotolare e allenare l'equilibrio sulla balance bike Wow.
In età da pannolino, i bambini imparano alla velocità della luce. A fare i bisogni, a gattonare, a tirarsi su, a stare in piedi. Perché non sedersi subito in sella, dice Woom - e presenta la Wow balance bike, un veicolo per bambini a partire da nove mesi e 70 centimetri di altezza.
La mini bike poggia su ruote extra-larghe, è progettata come una bicicletta a pedalata assistita e il manubrio rimbalza sempre nella posizione di partenza.
In questo modo i piccoli non solo si abituano a rotolare, ma anche a pedalare «traballante» e sviluppano il senso dell'equilibrio prima di passare a una classica balance bike o bicicletta. Da qui il nome Wow, che sta per «World of Wobble».
Oltre a una comoda sigla e a tre colori: pop peach, soft sprout e dreamy sky, Woom ha pensato a ulteriori caratteristiche per il veicolo da 2,4 kg. Ruotando di 90 gradi, il manubrio può essere bloccato in posizione e il veicolo può essere riposto per risparmiare spazio o trasportato in modo sicuro senza che si muova verso lo stinco migliore successivo.
Le estremità del manubrio possono essere bloccate e il veicolo può essere riposto per risparmiare spazio o trasportato in modo sicuro senza che si muova verso lo stinco migliore.
Le estremità del manubrio sono imbottite e proteggono non solo le mani dei più piccoli, ma anche il pavimento in rovere oliato dei genitori in caso di caduta. Il sedile non è regolabile in altezza, quindi i bambini devono trovare la posizione giusta scivolando in avanti o indietro.
Oltre al telaio in alluminio, il Wow è realizzato con il 98 percento di plastica riciclata e, secondo il produttore, è completamente riparabile in quanto non sono state utilizzate colle o altri collegamenti permanenti. Tuttavia, le riparazioni non dovrebbero essere necessarie a breve, dato che la bici è appena stata messa in vendita. Presso Galaxus, sono attualmente disponibili alcune unità (= potrebbero cambiare) tramite un fornitore di marketplace.
Anche se Woom sottolinea di aver portato sul mercato la prima balance bike autobilanciata per neonati e bambini, gli austriaci non sono l'unico marchio di tendenza ad aver scoperto i più piccoli come gruppo target.
Sia Woom che Early Rider cercano di combinare la qualità con lo stile di vita, che naturalmente è più importante per i genitori che per i loro bambini. Chi non ama le caratteristiche e il design di alto livello probabilmente scuoterà la testa di fronte ad alcuni dettagli giocosi. Sul lato inferiore del Woom Wow, ad esempio, si legge «Falling is not failing». Divertente. Ma non aiuta se il bambino frena con il naso.
Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tuttiIl Wow esce dalla confezione completamente assemblato e viene fornito con una creatura di peluche che può essere attaccata al manubrio come supporto e protezione. Questo simpatico «Buddy» rosso con quattro corna (o protuberanze?) sulla testa sarà il compagno di giochi preferito dei più piccoli e viene fornito con un piccolo libro di avventure. I genitori probabilmente vedranno il prezzo maggiorato giustificato dal fatto che il Wow non è prodotto in Asia, ma in Portogallo.
Quasi 200 franchi per una baby bike è un prezzo ragionevole, considerando che il tuo piccolo non viaggerà a lungo. Woom indica come età massima 36 mesi e molti bambini preferiscono pedalare con slancio contro i mobili. Possono farlo anche con i dispositivi mobili, che costano solo una frazione del prezzo. Per i genitori, il calcolo può funzionare perché le biciclette dei marchi di lusso per bambini sono generalmente facili da rivendere. E i produttori fanno a gara per accaparrarsi i clienti il prima possibile.
Il produttore inglese di fascia alta Early Rider ha lasciato il segno nella stessa fascia di prezzo con i modelli Velio: Futuristiche fat bike, cromate o in legno, con le quali i bambini rotolano quasi sulle palle e che hanno un sistema di controllo attivo dell'equilibrio «regolabile in base alla resistenza». das Hinterrad il pallone posteriore fa un movimento evasivo, diciamo così... traballante, e il bambino può rimanere al sicuro su questi piccoli motoscafi.