

Decorazioni murali con scarafaggi e uccelli: belle o brutte?
Sei alla ricerca di nuove idee per decorare le tue pareti? La fiera degli accessori e dell'arredamento "Maison & Objet" le propone. Sotto forma di piccoli gattoni.
Come ogni anno, la "Maison &; Objet" ha appena svelato le ultime novità internazionali in fatto di accessori e mobili per la casa presso il centro espositivo di Villepinte e un parcour nel cuore di Parigi. Ho dato un'occhiata in giro per te. Questa volta ho scoperto anche molti oggetti decorativi che daranno vita ai tuoi interni. Tra cui una coloratissima farfalla e un sexy scarabeo.
Animali come decorazione murale
Le cornici per foto danno sicuramente un tono alla stanza. Tuttavia, in confronto alle creature a due ali di "Maison & Objet", mi sembrano quasi banali. Perché lì erano le farfalle eleganti come quelle di Mambo Unlimited Ideas a ravvivare con le loro ali colorate ogni parete dello stand, per quanto spoglia.
Anche gli stormi bianchi di uccelli in ceramica di Monochromic Ceramic hanno avuto un effetto dinamico. Come se potessero volare attraverso il soffitto in qualsiasi momento. Forse perché, a differenza di un tatuaggio da parete piuttosto kitsch, sono tridimensionali.

Fonte: Pia Seidel

Fonte: Pia Seidel
Altri richiami popolari sono stati gli animali meno agili: gufi, api e coleotteri che si riposano sulla mensola a muro o si appendono alla parete in gruppo. Nonostante le loro ali retratte, forniscono un bel tocco di colore e ravvivano l'arredamento circostante.

Fonte: Pia Seidel

Fonte: Pia Seidel
Alcuni degli animali decorativi in mostra, come quelli di VP Interiorismo, hanno una superficie particolarmente sfaccettata. Quasi come se fossero ispirati agli origami. Conferiscono alle pareti una certa leggerezza, anche se sono realizzati in ceramica anziché in carta.

Fonte: Pia Seidel

Fonte: Pia Seidel
Al contrario, gli uccelli in legno di Mahe Homeware offrono calore. Con le loro venature e il colore marrone, anche una parete bianca diventa immediatamente qualcosa di speciale. Ho trovato anche alcuni oggetti da parete con motivi animali nel nostro assortimento. Tutti questi oggetti ti fanno venire voglia di provare qualcosa di nuovo, in ogni stanza.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.