Test del prodotto

Dai gas con la pompa CO₂ Lezyne Control Drive

Michael Restin
29.5.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

A volte le piccole cose hanno i maggiori vantaggi. Se vuoi portare con te poca zavorra quando vai in bicicletta ed essere pronto a ripartire rapidamente in caso di foratura, una pompa CO₂ come la Lezyne Control Drive è il tuo jolly - a patto che tu faccia tutto nel modo giusto.

Il Lezyne Control Drive ti rende la vita un po' più facile perché l'attacco della valvola in alluminio fresato a CNC è dotato di un regolatore di pressione. Puoi chiuderla prima dell'uso e regolare la velocità di uscita del gas. Dato che questo crea un freddo estremo, è inclusa una copertura in neoprene per la cartuccia. Non toccare l'alluminio a mani nude durante l'uso.

Freddo, altrimenti innocuo

Il Lezyne Control Drive è compatibile con le valvole Presta e Schrader. In altre parole, i due tipi più comuni, noti anche come valvole per bici da strada o per auto, che si trovano praticamente su tutte le bici sportive. Una volta che hai avvitato la cartuccia in modo pulito e veloce, che le tue mani sono protette e che la testa della pompa si appoggia saldamente alla valvola aperta del tubo flessibile correttamente montato, puoi dare il via all'accelerazione.

Presta attenzione alla quantità di riempimento

Quanto CO₂ deve essere? 12, 16 o 25 grammi? Esistono cartucce con quantità di riempimento diverse. La pressione che ottieni negli pneumatici dipende dal loro volume. 16 grammi dovrebbero essere sufficienti in molti casi, su una bici da corsa puoi portare uno pneumatico 28x0,90 a circa 7,5 bar. Se vuoi una pressione maggiore o se utilizzi pneumatici da mountain bike di grande volume, è meglio utilizzare 25 grammi.

Tutte le cartucce di CO2

Quando acquisti cartucce di ricambio, devi tenere presente che esistono varianti con e senza filettatura. In alcune pompe di CO₂, la cartuccia viene inserita in un alloggiamento e non avvitata.

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    «DoubleShot» di BBB è la mini pompa per bici più intelligente del mondo?

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Manometro Schwalbe Airmax Pro – una questione di bar

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    La mia sedia a rotelle ha bisogno di aria... Che fare?

    di Ramon Schneider