

Da fumatore sovrappeso a detentore del record mondiale di planking

Il 53enne ceco Josef Šálek ha recentemente stabilito un nuovo, incredibile record mondiale di planking. Ha resistito molto più a lungo della durata di una normale giornata lavorativa nella faticosa posizione di appoggio degli avambracci.
Chi è Joska?
La storia di Joska non è solo speciale, ma anche di grande ispirazione. Come riporta Guinness World Records, cinque anni fa era sovrappeso di 15 chili e conduceva una vita non proprio sana. Beveva regolarmente alcolici e fumava molto.
Ma un certo momento che ha cambiato la mia vita mi ha portato a questa trasformazione. Ecco perché voglio condividere qualcosa con il mondo: Non importa quanti anni hai, puoi sempre fare dei cambiamenti per sentirti più felice, vitale e in salute
Tuttavia, la sua trasformazione è stata tutt'altro che normale e senza intoppi. Quando Joska stava viaggiando verso lo Sri Lanka alla fine del 2019, voleva cambiare aereo negli Emirati Arabi Uniti. Tuttavia, è stato arrestato al controllo passaporti a causa di uno scambio di identità. Secondo la sua stessa dichiarazione, ha dovuto trascorrere diversi mesi in prigione fino a quando la questione non è stata risolta.
Dice di essere riuscito a rimanere mentalmente forte e a mantenere un atteggiamento positivo durante questo periodo, in particolare attraverso lo sport, compreso un rigoroso programma di allenamento personale. Ha anche registrato le sue esperienze in un libro intitolato "Zlaté dno". Ritiene che questa lezione di vita lo abbia aiutato a superare le barriere del dolore e a raggiungere questo record.
Mettiti alla prova!
Foto di copertina: Josef Šálek

I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti