
Retroscena
Una settimana (quasi) senza smartphone – fatto!
di Anna Sandner
La disintossicazione digitale va bene... ma dopo soli dieci minuti la tua mano si muove già di nuovo verso lo smartphone? Allora forse questa stravagante prigione fa al caso tuo: la gabbia per smartphone, garantita daddelsave.
La mia collega Anna Sandner ha recentemente fallito il digital detox. Ha resistito tre giorni, poi il periodo (per lo più) senza schermi è finito. Puoi trovare l'intero esperimento qui:
Se vuoi fare meglio di Anna, dai un'occhiata a questa gabbia per smartphone di Casativo: una piccola cella progettata appositamente per gli smartphone.
E chiede: "Vai in prigione. Vai direttamente lì. Non scorrere su Insta. Non controllare WhatsApp". O almeno, è così che immagino le istruzioni per la gabbia degli smartphone.
Casativo Gabbia per cellulare con serratura in metallo e legno, 19,5 x 19,5 cm
Barre nere e un lucchetto dovrebbero separarti dal tuo smartphone. E ti assicurano di dedicare la tua attenzione ad altre cose: le cose da fare sulla tua lista, le persone che ti circondano o qualsiasi altra cosa tu voglia fare invece di fare il papà.
La gabbia ha spazio per sei smartphone, quindi puoi anche rubare i dispositivi dei tuoi ospiti se vuoi goderti una serata "do solo un'occhiata veloce a WhatsApp". Dopo tutto, una disintossicazione digitale come questa dovrebbe essere rilassante e stimolare la creatività.
E visto che stiamo parlando di stimolare la creatività, pensa a quali altre cose potresti mettere in pausa durante la tua disintossicazione da smartphone. Il cioccolato, per esempio. Il controller della Playstation. Le sigarette. E per fortuna non i tuoi figli, perché la gabbia è troppo piccola per questo.
Foto di copertina: Maike JensenOriginaria di Kiel, gattofila, amante del caffè e redattrice presso la sede di Amburgo – alla costante ricerca di «novità e tendenze» nei settori Sport, Salute, Fai da te, Arredamento, Per la casa ed Erotismo.