Test del prodotto

Costi di riscaldamento più bassi grazie alla giusta impostazione del termostato

Tanja Lehmann
1.11.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Puoi usare un termostato per regolare la temperatura della tua casa e accendere e spegnere il riscaldamento. Esistono diversi tipi di termostati. Quelli classici che funzionano in modalità analogica e quelli che possono essere controllati digitalmente. I vantaggi della versione digitale ti aiutano a risparmiare energia elettrica e offrono altri vantaggi pratici.

Come funziona un termostato

I diversi termostati

La maggior parte delle persone conosce la versione analogica o manuale dei termostati. In questo caso, la temperatura viene impostata manualmente. La temperatura desiderata viene impostata indirettamente utilizzando le cifre della manopola. Il livello 3 corrisponde a circa 20 gradi. Con la versione digitale, invece, è possibile impostare in modo molto preciso il valore desiderato.

Il valore impostato viene visualizzato in tempo reale sul display. La versione digitale funziona con un motore elettrico, rendendo più flessibile l'automazione. Ad esempio, è possibile accendere o spegnere il termostato a un'ora specifica o addirittura impostare temperature diverse a seconda del giorno della settimana o dell'ora. Questo è uno dei principali vantaggi che i termostati elettronici hanno rispetto ai semplici termostati per termosifoni.

I termostati dotati di un timer separato permettono anche di abbassare la temperatura in determinati orari. In questo modo è possibile ridurre il consumo di energia nelle stanze che sono temporaneamente inutilizzate.

Risparmiare elettricità con il concetto di casa intelligente

Il termostato intelligente di tado°

Lo starter kit per radiatori

Il kit di termostati intelligenti per radiatori offre convenienza e facilità d'uso. La temperatura impostata viene visualizzata su un display a LED. Una manopola rotante ti permette di impostare la temperatura in modo semplice e preciso. Contiene due termostati intelligenti per termosifoni che controllano i tuoi termosifoni in base alla loro posizione. In questo modo avrai sempre una casa calda e risparmierai energia e costi di riscaldamento quando sei fuori casa.

Lo starter kit del termostato (v3)

Puoi risparmiare grazie al controllo individuale delle stanze e all'algoritmo di controllo. Il funzionamento migliorato dell'app del termostato rende il controllo del riscaldamento ancora più semplice. Puoi impostare il riscaldamento manualmente in qualsiasi momento utilizzando l'app corrispondente. Il termostato ti mostra la temperatura attuale ed è facile da usare con la semplice pressione di un pulsante.

Il termostato intelligente in rete di Netatmo

Valvole per radiatori intelligenti

Termostato ambiente

Puoi utilizzare l'app per monitorare il consumo della temperatura interna e l'attività del riscaldamento. Grazie al controllo vocale Siri di Apple, puoi anche controllare il riscaldamento con la voce. Grazie alla funzione "Auto-Adapt" e al rapporto sul riscaldamento, puoi ridurre i costi energetici fino al 37%.

Sulla pagina Netatmo puoi scoprire se il termostato è compatibile con il tuo sistema di riscaldamento.

A tutti i termostati

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Tanja Lehmann
Senior Category Business Manager
tanja.lehmann@digitecgalaxus.ch

Amici, famiglia, gatti e buon vino sono il mio elisir di lunga vita.


Smart home
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti