Guida

Cosa uso per truccare le labbra?

Natalie Hemengül
26.8.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Una volta c'erano solo i rossetti. Poi sono arrivate le lacche, i gloss, le tinte, gli oli, i liner, i rossetti liquidi e simili. Ma cosa distingue questi concetti l'uno dall'altro? Le basi dei prodotti per le labbra.

In realtà stai solo cercando qualcosa che metta in risalto le tue labbra. E ora ti stai pentendo della tua ricerca su Google, che ha prodotto così tanti risultati da renderti sprovveduta come prima della tua ricerca su internet. L'infinita gamma di trattamenti, finiture e colori può intimidire. Ecco quindi una panoramica del who's who della scena delle lippie.

Balsamo per labbra

Il balsamo per labbra, spesso chiamato anche lip balm, idrata le labbra e le mantiene morbide. Può avere o meno un colore chiaro. Nella maggior parte dei casi, però, il colore è così tenue che si nota a malapena sulle labbra. Se ti piace truccarti in modo naturale, il balsamo può già offrirti tutto ciò di cui hai bisogno: una lucentezza setosa e molta idratazione.

Puoi scoprire come realizzare il tuo balsamo per labbra colorato nel seguente articolo:

Per la mia esperienza, la Lip Sleeping Mask di Laneige è la cosa più ricca che possa capitare alle tue labbra. Quindi il mio consiglio: non preoccuparti dei normali balsami per labbra e acquista questa maschera per labbra. Trasformerà anche un arido paesaggio desertico in un paradiso tropicale.

Olio per le labbra

Lucidalabbra

Tinta per le labbra

Rossetto

I rossetti sono i classici e danno colore alle labbra. Si differenziano in termini di pigmentazione, finitura e comfort di utilizzo. I rossetti opachi, ad esempio, tendono a seccare le labbra, ma durano più a lungo. Le texture cremose, invece, nutrono le labbra e donano loro una lucentezza setosa, ma si consumano più rapidamente.

I rossetti liquidi sono una sorta di reinterpretazione del classico rossetto. Hanno una texture liquida che di solito si asciuga in modo opaco, è a prova di bacio e quindi dura a lungo sulle labbra. Ma attenzione ai cibi grassi. Il prodotto è liposolubile e sopravvive solo in pochissimi casi a una gita al Burger King. È quindi consigliabile rimuovere il prodotto la sera con uno struccante a base di olio.

Lip Liner

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Il rossetto rosso è la tua nemesi? Affrontalo con sicurezza grazie a questi consigli

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Labbra più piene in 6 passi (senza aghi)

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Trucco per principianti: quali sono le basi?

    di Natalie Hemengül