
Hyundai Kona EV Premium Plus con batteria da 39,2 kWh, anno di modello: 2019
Elettrico, 136 CV
Robert e Tiffany Williams risolvono il problema alla maniera americana: facendo shopping senza ritegno. Non gli importa da dove provengano i 120.000 dollari del loro conto, solitamente non troppo pieno. Sorprendentemente, la banca non lo fa.
A quanto pare, i coniugi Williams avevano un piccolo investimento arretrato. In ogni caso, non hanno esitato a lungo quando un bel giorno hanno trovato 120.000 dollari in più del solito nel loro conto altrimenti pulito. Esattamente 121.121 dollari. Devono aver capito che non si trattava di interessi. Robert e Tiffany decisero di fare una radicale spesa per ripristinare il saldo familiare del loro conto. Con un nuovo SUV, la somma è stata almeno riportata rapidamente a cinque cifre.
Hyundai Kona EV Premium Plus con batteria da 39,2 kWh, anno di modello: 2019
Elettrico, 136 CV
Un successo parziale, niente di più. Così aggiunsero un camper e altri veicoli. Dopo tutto, i due stavano vivendo il sogno americano, quindi potevano avere qualche cavallo in più. Un'auto da corsa, per esempio. Ma i coniugi Williams non dimenticarono i loro doveri. Pagarono le bollette arretrate e distribuirono generosamente 15.000 dollari agli amici in difficoltà economiche. Poi arrivò una telefonata. Dalla banca, che si era accorta del bonifico errato.
E Robert e Tiffany si trovarono di nuovo in difficoltà finanziarie, perché non era rimasto molto da restituire. Erano rimasti 13.000 dollari. Per il resto, Tiffany assicurò che avrebbero trovato un piano di rimborso. Tuttavia, poiché il piano prevedeva di nascondere la testa sotto la sabbia e di rendersi irreperibili alla banca per troppo tempo, Robert e Tiffany Williams sono stati accusati di frode . Probabilmente non avevano un piano, ma semplicemente indossavano i pantaloni per le spese. Se solo avessero ascoltato il loro saggio capo di stato.
A volte i migliori investimenti sono quelli che non si fanno.
In qualche modo è difficile non sentirsi almeno un po' dispiaciuti per Robert e Tiffany. Quando le banche distribuiscono per errore i bonus ai clienti invece che ai dipendenti, non sono solo loro a provare un senso di giustizia. A gennaio, un diciottenne di Belfast si è rallegrato del nuovo saldo del suo conto di 8.988.397 sterline dopo aver incassato un assegno della nonna di 8.900 sterline. Si vedeva già seduto su una Porsche, ma sua madre la vedeva diversamente. Ha fatto la guastafeste. La sua fortuna.
Cosa impariamo da questa storia? In primo luogo, le persone che entrano in possesso di denaro inaspettatamente comprano auto per riflesso. Secondo: anche se sospettano che potrebbe avere conseguenze malsane, la maggior parte delle persone desidera una grossa fetta della torta. Proprio come le banche. E come il fornitore David Lliviganay, che si dice abbia appena sidelizzato quasi 90.000 dollari di torte e avviato una redditizia attività secondaria. Questo è davvero esagerato.
Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti