Test del prodotto

Corro splendido splendente e senza congelare con l’Asics Lite Show

Martin Jungfer
10.12.2021
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Ho bisogno di una maglia che mi tenga caldo e mi renda visibile mentre faccio jogging. Decido di testare la Lite Show di Asics. Il verdetto? Sono più che soddisfatto!

Ci sono due problemi quando vai a correre d’inverno: il buio e il freddo. Per non parlare della pigrizia, che al momento si fa sentire più che mai. Così ho fatto un acquisto d’impulso e mi sono comprato la maglia da corsa invernale di Asics che mi fa sembrare un vero corridore con quella cerniera sullo scollo che si apre fino al petto.

Bastano due o tre corsette per capire che si tratta di un ottimo acquisto. È valsa la pena di spendere 80 franchi per questa maglia. Per due ragioni:

1. Mi tiene al caldo

Un altro dettaglio importante per la mia statura di 192 cm: la lunghezza delle maniche. Nella taglia L, il polsino elastico mi arriva al pollice se stendo il braccio, il che non è male considerando le maglie e i giacchetti a cui sono abituato. Ma non uso il passante per il pollice cucito nella manica, altrimenti la sentirei troppo tesa.

2. Mi rende visibile

Il verdetto: più che soddisfatto

A 22 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Sette settimane alla mezza maratona: intermezzo di trail running

    di Siri Schubert

  • Test del prodotto

    Fare il pendolare con stile: la mia giacca preferita

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Abbigliamento da sci Dynafit alla prova

    di Patrick Bardelli