Test del prodotto

Coros Vertix 2 GPS Adventure Watch: un mostro di batteria

Patrick Bardelli
12.1.2022
Traduzione: Sanela Dragulovic

Lo smartwatch Vertix GPS Adventure di Coros ha una durata della batteria di ben 45 giorni. Con il modello successivo, il Vertix 2, il produttore supera ogni aspettativa con una durata fino a 60 giorni.

Ricaricare, ricaricare, ricaricare: laptop, smartphone, cuffie, orologio sportivo, tachimetro bici e così via. La presa è sempre occupata da un qualche dispositivo. O ce n’è uno che ne ha urgentemente bisogno perché ha ancora solo il cinque percento. I fornitori di corrente elettrica ne sono entusiasti, io un po’ di meno, e tu?

Coros Vertix 2 o un mostro di batteria al polso

Almeno quando si tratta di orologi sportivi, c'è una soluzione a questo problema: si chiama Vertix 2 ed è sviluppata dalla società tecnologica americana Coros. Il modello successore del Vertix è ora sul mercato da qualche mese e brilla con la sua durata della batteria ancora più lunga.

Nell'estate del 2020, ho potuto testare il Vertix per qualche settimana e già allora ero entusiasta delle prestazioni della batteria e di altre caratteristiche.

Recentemente, Coros ha lanciato un nuovo prodotto e ha aumentato le prestazioni della batteria da 45 a ben 60 giorni. Questo rende sicuramente l’orologio GPS un mostro a livello di batteria. L'orologio esce dalla scatola con circa il 70% di carica, e dopo 33 giorni di utilizzo, la batteria fornisce ancora energia per altri 12 giorni circa. Il che significa in totale circa 64 giorni con una carica completa della batteria.

Un chiaro messaggio alla concorrenza. Per fare un confronto: il mio Fenix 6 Pro di Garmin ha autonomia di circa 14 giorni con una carica completa. Pertanto, invece che ogni due settimane, il Vertix 2 dovrebbe essere messo in carica una volta ogni due mesi per un massimo di due ore. Stavolta sono io a essere entusiasta e i fornitori di elettricità meno.

Specifiche

Prima impressione: un dispositivo in meno da ricaricare

Questa prestazione della batteria è davvero impressionante. Così impressionante che ho quasi paura di perdere il cavo di ricarica. Per ora è ancora nella sua confezione originale da qualche parte, spero di trovarlo quando ne avrò bisogno un giorno. Sfortunatamente, non posso usarne un altro, perché Coros ha le sue spine.

Eppure, un buon orologio sportivo non può offrire prestazioni eccezionali solo in termini di batteria. Che dire della precisione del GPS, quanto accuratamente misura l'orologio la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno, quanto è comodo da indossare e come si comporta l'app? Fino ad ora, per gli utenti al di fuori dell'area linguistica anglosassone l’app non è stata proprio user-friendly. E cosa offre la nuova funzione musicale?

Sarà mia premura testare tutte queste caratteristiche nelle prossime settimane. Non vuoi perdere la recensione dettagliata del Coros Vertix 2? Segui il mio profilo autore per non perderti i miei aggiornamenti.

A 65 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Smartwatch
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Durata della batteria incredibile: Coros Vertix

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Prova di Huawei Watch GT6 Pro: nuovi dati sulla bicicletta e una batteria di lunghissima durata

    di Jan Johannsen

  • Test del prodotto

    Prova del Pixel Watch 4: più resistente, più luminoso e più intelligente

    di Philipp Rüegg