
Novità e trend
Si dice che il Coros Apex 4 offra una lunga durata della batteria e una navigazione migliorata.
di Siri Schubert

Il Coros Pace 4 ha un luminoso display Amoled, un microfono e una serie di funzioni specifiche per la corsa. Questo lo rende un orologio da allenamento solido e conveniente per i principianti e gli atleti più ambiziosi.
Con la nuova generazione della serie Pace, Coros dimostra cosa è possibile fare con orologi sottili e leggeri. L'azienda ha dotato il Pace 4 di un luminoso display Amoled con una risoluzione di 390 × 390 pixel. Si tratta di un miglioramento significativo rispetto al modello precedente, che aveva un display MIP con 240 × 240 pixel.
L'aspetto notevole: sebbene il display Amoled sia molto più luminoso rispetto al modello precedente.
La cosa notevole: sebbene la tecnologia MIP sia considerata più efficiente dal punto di vista energetico, Coros ha migliorato le prestazioni della batteria del Pace 4. Secondo il produttore, la batteria dovrebbe durare 24 ore in modalità GPS massima con display sempre acceso e addirittura 19 giorni nell'uso quotidiano. Si tratta di quattro giorni in più rispetto a quanto riesce a fare il Coros Pace 3.
L'orologio con un quadrante di 43,4 millimetri e un'altezza di 11,8 millimetri è abbastanza piccolo da essere adatto anche a chi non vuole portare al polso un minicomputer vistoso. Con il suo peso di 27 grammi senza e 32 grammi con il cinturino in nylon, dovrebbe anche essere meno fastidioso durante lo sport e la vita quotidiana.

Il sensore ottico della frequenza cardiaca è stato aggiornato rispetto al Pace 3 ed è stato progettato per misurare in modo più accurato, dandoti una migliore visione del tuo sforzo e della tua forma fisica attuale.
Come primo orologio della serie Pace, offre una funzione torcia che funziona tramite il display e non, come in altri orologi, tramite luci LED.
Inoltre, il Pace 4 è dotato di un microfono che ti permette di registrare note vocali durante la corsa. Ad esempio, puoi registrare che un tratto di sentiero è allagato dopo la pioggia o quanti gel hai consumato durante la tua corsa di 25 chilometri. L'app Coros trascrive automaticamente questi messaggi in modo che tu possa inoltrarli al tuo allenatore.

In termini di software, l'orologio è fortemente incentrato sulle prestazioni della corsa, anche se visualizza una serie di altri profili sportivi come triathlon, sci, snowboard, allenamento della forza, yoga e pilates.
Il Coros Pace 4 è stato progettato per fornire parametri rilevanti per migliorare le prestazioni ed evitare il sovrallenamento con test di corsa, ritmo dello sforzo e avvisi in tempo reale. L'orologio offre anche previsioni di gara e fornisce piani di allenamento personalizzati per la maratona.

Il Pace 4 utilizza le briciole di pane per la navigazione. A differenza del modello premium Pace Pro, non ci sono mappe offline da scaricare. Il Pace 4 è dotato di GNSS/GPS multibanda ed è progettato per consentire l'importazione di percorsi precedentemente definiti nell'app o da fornitori come Strava e Komoot. Fornisce avvisi in caso di cambi di direzione e di deviazioni dal percorso. Il Pace 4 offre anche un servizio di assistenza tecnica per i ciclisti.
Il Pace 4 offre anche un pacchetto completo per la salute e il recupero: sono inclusi la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), la misurazione del sonno e il tempo di recupero. Grazie a un aggiornamento del software, alcuni orologi Coros, tra cui il nuovo Pace 4, includono anche la misurazione del ciclo mestruale. Dovrebbe anche essere possibile controllare la musica e i media dall'orologio, ma non lo streaming.
Il Coros Pace 4 è disponibile nei colori bianco e nero. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 280 franchi (270 euro).

La data in cui verrà fornito il Coros Pace 4 è attualmente in fase di chiarimento.
Ricercatrice subacquea, guida outdoor e istruttrice di SUP. Anche se non sono ancora un'esperta dell'acqua, perché ho ancora molto da scoprire e imparare, laghi, fiumi e mari sono i miei campi da gioco. Mi piace anche cambiare prospettiva e guardare il mondo dall'alto, facendo del trail running e facendo volare droni.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti
Novità e trend
di Siri Schubert

Novità e trend
di Siri Schubert

Novità e trend
di Siri Schubert