

Comprato e subito amato: Il Lezyne Zecto Drive

Finalmente la luce alla fine del tunnel! Finalmente non dovrò più cambiare la batteria. Finalmente ho trovato la luce per bicicletta giusta per me. Zecto Drive ❤️
Amo la bicicletta per tutta la vita. La pioggia ti rende bello, il freddo ti indurisce e il nevischio è meglio di qualsiasi macchia. Solo quando l'inverno diventa pericolosamente scivoloso, mi arrendo alla stagione e salgo su un autobus stracolmo. Non sono un fanatico della sicurezza. Ma l'illuminazione corretta è d'obbligo. Chi viaggia senza luci nella stagione buia mette a rischio se stesso e gli altri. Per favore, non farlo!
Ora sono sicuro che i più furbi salteranno fuori dai cespugli e diranno: Allora compra una city bike con luci integrate. Certo, puoi farlo. Ma per me la luce della bicicletta è sempre una torcia di emergenza che ho sempre con me. È utile in cantina ed è una compagna compatta quando si viaggia.
Negli ultimi anni ho utilizzato un clone (economico) della leggera e pratica knog. Frog Strobe. Il paio costa 7,50 franchi nel mio negozio economico preferito. Il primo paio è stato rubato. La luce posteriore del secondo paio è stata persa a un certo punto. Il fanale posteriore del terzo paio si è rotto.
Il quarto paio è sempre stato in giro per il mondo.
Il quarto paio era sempre ben riposto e non è mai stato vittima dei ladri. Purtroppo, le luci nella tasca della giacca a volte si accendevano da sole - una batteria a bottone CR2032 per favore. Per rendersene conto ancora e ancora con stupore: Le due batterie per una singola luce costano di più al chiosco che i 7,50 per una luce anteriore e posteriore nuova. Non è possibile. Inoltre, potevi cambiare le batterie solo con un cacciavite da orologiaio. In ogni caso lo porti sempre con te, logo.
Ne avevo abbastanza. Ne avevo abbastanza. Avevo speso un sacco di soldi in spazzatura. L'uomo della batteria mi guardava già con tristezza. Avevo bisogno di una soluzione affidabile. Doveva costare qualcosa.
La nuova lampada per bicicletta doveva soddisfare i seguenti criteri:
- Dovrebbe essere rimovibile senza una staffa fissa (sistema elasticizzato)
- Deve essere significativamente più luminosa dei miseri 2,5 lumen .- Deve avere una batteria ricaricabile al posto delle pile .- Deve essere solido
- Non deve accendersi da sola nella tasca della giacca .
Dopo alcune ricerche su Galaxus, ho deciso di scegliere Lezyne Zecto. Sì, non è un articolo economico.

Lo sto usando da quindici giorni sulla strada di casa. Il sentiero buio dove devo spingere la bici è ora super illuminato. Con 60 lumen, illumina l'ambiente circostante in modalità normale. Se i pedoni si avvicinano a me, la spengo a mano e oggi ho ricevuto un "grazie" per questo.
In modalità "burst", invece, la luce è più intensa.
In modalità "burst" lampeggia due volte più intensamente e si illumina con 120 lumen. Questo è l'abbagliante, per così dire, ed è spiacevolmente luminoso per gli altri utenti della strada a distanza ravvicinata. Fortunatamente, utilizza l'ultima modalità utilizzata dopo l'accensione.
Questa luce per bicicletta è un'ottima soluzione.
Questa luce per bicicletta non richiede una staffa fissa e può essere fissata ovunque ci sia una barra. Quando viene caricata, si sposta dal reggisella al portapacchi. Il sistema di aggancio e sgancio continuo può essere fastidioso e non è adatto a tutti. Per me, funziona bene dal polso ed è il più flessibile. Grazie a una clip, puoi anche agganciare le luci allo zaino, ad esempio.
Il Lezyne Zecto Drive si ricarica tramite micro USB. Le connessioni sono nascoste da tappi di gomma. Questo significa che sono ben protetti anche sotto la pioggia, ma un po' difficili da raggiungere. Dato che è necessario armeggiare solo ogni due settimane, va bene così. Mi piace il fatto di poter caricare le luci in qualsiasi momento con un piccolo e leggero power bank nello zaino. Quando la batteria è completamente scarica, la ricarica richiede dalle due alle tre ore per ogni lampada. Nota bene: purtroppo le luci non possono essere accese durante la ricarica.
Il secondo inconveniente è che i pulsanti di accensione e spegnimento richiedono una certa forza. Sì, non volevo che le luci nella tasca della mia giacca si accendessero spontaneamente e scaricassero la batteria. Ma questi pulsanti sono davvero difficili da usare.
Questo ci porta all'ultimo criterio: la stabilità. Questo è facilmente spiegabile. La meccanica è solida e l'alloggiamento dà un'impressione di grande stabilità. Questo apparecchio è in grado di sopportare le botte. Consigliato senza riserve ai ciclisti che apprezzano un prodotto di qualità e che danno priorità alla flessibilità.
Nella mia ricerca di una nuova luce per bicicletta, ho scoperto i seguenti interessanti prodotti
Il miracolo della luminosità con 3200 lumen. Questa è una follia di luminosità. Per i ciclisti che vogliono sfrecciare su un sentiero di notte. Sì, questa cosa trasforma la notte in giorno.
Il fratello minore del Lezyne Zecto Drive. Per me è stato scartato a causa delle batterie a bottone.
La knog. Il Blinder Mini Niner è un concorrente agguerrito. È più compatta, ma la durata della batteria è notevolmente inferiore, troppo breve per me.
Fai la tua ricerca - oltre 700 luci, decine con le migliori valutazioni della Community.
Altre informazioni su accessori per biciclette, illuminazione e sicurezza


Sono il guru del team dei redattori. Scribacchino 5 giorni su 7 e papà 24 ore su 24. Mi interesso di tecnologia, computer e HiFi. Mi sposto sempre in bicicletta, in qualsiasi condizione meteo e, solitamente, sono di buon umore.