Guida

Come far durare più a lungo le candele profumate

Vanessa Kim
5.1.2021
Traduzione: Sanela Dragulovic

Lo sapevi che le candele profumate necessitano di particolari accorgimenti? Ecco cinque consigli per farle durare più a lungo.

Consiglio #1

Un tipico errore da principianti è lasciar briciare troppo poco la candela la prima volta che la si accende. L'intera superficie della cera deve essere completamente liquida al primo utilizzo prima di spegnere la fiamma. Se non lo fai, la candela bruciando formerà un buco sempre più profondo, come un tunnel, nella cera. In questo modo la consumerai solo in parte.

Consiglio #2

Consiglio #3

Consiglio #4

Mai spegnere una candela soffiando. Questo fa sì che lo stoppino continui a bruciare e che si formi del fumo. E se sei tra gli sfortunati, lo stoppino sarà troppo corto la prossima volta che lo accendi (vedi #2). Utilizza invece un spegnitoio, per soffocare la fiamma senza creare fumo ed evitare schizzi di cera. In questo modo, inoltre, lo stoppino non continua a bruciare.

Se come me non possiedi uno spegnitoio, usa uno stuzzicadenti. Immergi brevemente lo stoppino nella cera liquida e raddrizzalo immediatamente. Così riesci a spegnere la candela senza fare fumo.

Consiglio #5

Prima di riciclare il vasetto della candela, raschia accuratamente i residui di cera con un coltello. Poi versa dell’acqua molto calda, ma attenzione, pericolo di scottature. Non appena la cera fusa galleggia sulla superficie dell'acqua, rimuovila e pulisci i residui con della carta da cucina o un canovaccio. Ripeti questo processo una seconda volta in modo che il vetro sia perfettamente pulito. Buon divertimento!

**Hai altri consigli sulle candele profumate? ** Svelami i tuoi trucchetti nella colonna dei commenti. Qui trovi l’intero assortimento di candele profumate.

A 65 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Le candele profumate fanno male? A cosa prestare attenzione

    di Anna Sandner

  • Guida

    Sentiti più a tuo agio durante le mestruazioni

    di Carina Iten

  • Guida

    Come depottare gli ombretti

    di Natalie Hemengül