

Come esporre abilmente i tuoi vasi
Ovviamente non si può sbagliare molto quando si arreda con i vasi. Tuttavia, scommetto che puoi imparare qualcosa da questi bellissimi modelli.
I vasi funzionano efficacemente anche come solisti, a patto che tu crei la scena per loro. Tratta i vasi con o senza fiori come oggetti d'arte e posizionali in modo mirato.
Il luogo
Se consideri i tuoi vasi come una composizione, hanno bisogno di un piedistallo su cui brillare. Scegli un tavolino che al momento non ti serve o uno che abbia due livelli. In questo modo, potrai comunque utilizzarlo come ripiano. In alternativa, anche i gradini per piante o gli sgabelli sono adatti. L'importante è che tutti i tipi di forme, dai vasi cubici a quelli rotondi, possano essere posizionati sul mobile e siano più facili da vedere grazie all'elevazione.

I vasi disposti in fila sono particolarmente belli su superfici allungate come consolle e davanzali. Lascia che si sovrappongano e gioca con diverse altezze e disegni. In questo modo si creerà uno skyline accattivante.

Un vassoio tiene insieme un gruppo o dà a un singolo vaso un posto dove sembra meno perso. Posizionalo in evidenza sul tavolo da pranzo e un vaso, con o senza fiori, non sarà più trascurato.

Porta i vasi piccoli all'altezza degli occhi posizionandoli sulle mensole a muro. In questo modo si mescolano a libri e oggetti. I vasi da terra, invece, sono solitamente così grandi che non si perdono negli angoli. Per andare sul sicuro, scegli i tappeti. Non servono solo per appiattire i piedi nudi, ma anche come superficie di presentazione.

Lo styling
La tua composizione vive dello stile dei singoli vasi. Usa vasi della stessa famiglia di colori per un look armonioso. Oppure scegli tonalità diverse ma dello stesso materiale per creare un effetto unificante.

Come tutti sappiamo, gli opposti si attraggono: Combina metallo, ceramica o vetro a tuo piacimento se un materiale è troppo noioso per te.

Una natura morta viene creata insieme ad altri oggetti. Vasi di piante, sculture o libri: non ci sono limiti alla tua immaginazione. Anche una fruttiera può completare la composizione.

Se non hai abbastanza vasi per una composizione, puoi anche prendere le caraffe e le brocche dalla credenza della cucina e aggiungerle alla composizione.

Usa altri contenitori e trasformali in piattaforme per i tuoi vasi. Potrebbero essere lanterne o altri accessori trasparenti, ad esempio.

Ho vinto la mia scommessa o conosci già tutti questi trucchi di stile? In ogni caso, tornerò presto con nuovi consigli di vita. Segui il mio profilo autore per ricevere aggiornamenti regolari. Non vedo l'ora di ricevere il tuo abbonamento.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.